Una Ragazza per il Cinema fa tappa il 21 Luglio 2024 a Belvedere Marittimo (CS), presso l’anfiteatro del Resort ‘’La Castellana’’, per la prima delle innumerevoli selezioni del prestigioso concorso nazionale.
Le selezioni provinciali per la Calabria sono gestite da Graziella Marcone, titolare dell’agenzia eventi e spettacoli ‘’Grasy Grandi Eventi’’.
Il concorso nazionale, giunto ormai alla 36^ edizione, punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile, ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel Mondo dello Spettacolo, della Moda, del Cinema, della Pubblicità e della Televisione.
Le finaliste del concorso “Una Ragazza per il Cinema”, anche per l’edizione 2024, sono giudicate in tre fasi: moda e fotogenia, spettacolo e bellezza. Non sarà la più bella a vincere il premio nazionale, ma la ragazza che maggiormente ricoprirà tutte e tre le categorie.
Beatrice Savignani, una giovane di 19 anni con radici a Terni, è stata la vincitrice nazionale nell’anno 2023 rivelandosi, con il suo background artistico che include una laurea al Liceo Classico, indirizzo arte, musica e spettacolo, una vera e propria stella nascente nel mondo dello spettacolo.
I concorsi di bellezza, afferma il patron della manifestazione Antonio Lo Presti, rappresentano da sempre il più importante punto di partenza per tutte quelle ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda, della pubblicità e, perché no, del cinema.
“Una Ragazza per il Cinema”, continua Lo Presti, può ritenersi un evento anche culturale, se lo vediamo sotto l’aspetto non solo delle apparenze estetico femminili, ma anche di ciò che crea attraverso la preparazione dei sentimenti e delle emozioni realizzate anche per crescere e maturare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!