India, tra Sacro e Profano: quadro di Tradizioni, Culture e Religiosità

India, tra Sacro e Profano: quadro di Tradizioni, Culture e Religiosità
Durata della lettura: 2 Minuti

India, tra Sacro e Profano: quadro di Tradizioni, Culture e Religiosità che non ha eguali.

Un viaggio affascinante alle origini dello yoga sui luoghi di devozione popolare tra sacro e profano, tra riti sui ghat.

In India dove sacro e  profano  s’incontrano,  si  schiudono i paesaggi vorticosi e conturbanti di Delhi, Varanasi, Agra, Jaipur,  Rishikesh,  tutti  nomi  per evocare una medesima realtà.

La magia dell’India e delle sue pratiche spirituali, dalle contraddizioni estreme di Delhi alle prodezze architettoniche di Agra con il suo  monumento  dell’Amore Taj Mahal che è una delle meraviglie del mondo.

Poi gli antichi palazzi del Rajasthan a stretto  contatto   con   rituali  sui  ghat,  centri  di  pellegrinaggio e potenti scene di devozione popolare.

Scatti effettuati in India. (rajastan india del Nord).

Leggi altro di Salvatore De Rosa

Salvatore De Rosa

Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni. 

Author: Salvatore De Rosa

Salvatore De Rosa nasce a Napoli nel 1972, fotografo per passione. Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni. Vanta varie pubblicazioni su riviste specializzate e alcuni premi e menzioni su: VOGUE, Camera Raw, National Geographic e altre riviste fotografiche. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana.