“Accendi la Luna”: Convegno e Cena Solidale a Cava de’ Tirreni contro la Violenza di Genere

"Accendi la Luna": Convegno e Cena Solidale a Cava de’ Tirreni contro la Violenza di Genere
Durata della lettura: 1 Minuto

La città di Cava de’ Tirreni si illumina il 12 dicembre 2024 con l’iniziativa “Accendi la Luna”, un evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e al sostegno delle vittime. Organizzato con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana ETS, la giornata prevede un convegno educativo al mattino e una cena solidale in serata.

Convegno “Educare è Prevenire”

La mattinata si apre con il convegno dal titolo “Educare è Prevenire”, che avrà luogo presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città in Piazza Abbro, 1.
L’evento, che inizierà alle 9:30, sarà un’occasione per discutere e approfondire il tema della prevenzione della violenza di genere attraverso l’educazione e la sensibilizzazione. Verranno affrontati argomenti legati agli stereotipi di genere e all’importanza di creare una cultura di rispetto e uguaglianza.

Cena Solidale per il Fondo “Luna Diamante”

La giornata si concluderà con una speciale cena solidale a favore delle donne e dei bambini ospitati presso la Casa Rifugio “Luna Diamante”, struttura dedicata alle vittime di violenza.
La cena si terrà presso il Palazzo San Giovanni, situato in Corso Umberto I, 167. L’appuntamento è fissato per le ore 20:30.

Costo della partecipazione: €70.
Metà del ricavato sarà devoluto al Fondo “Luna Diamante”, per sostenere concretamente le attività e i servizi della casa rifugio.

Come parteciparead Accendi la Luna

Per prendere parte alla cena solidale, è possibile scansionare il QR code presente sulla locandina ufficiale dell’evento per ottenere ulteriori informazioni e procedere con la prenotazione.

Accendi la Luna, un’iniziativa di solidarietà e speranza

“Accendi la Luna” non è solo un evento, ma un invito a riflettere e agire contro la violenza di genere. Attraverso momenti di confronto e solidarietà, la comunità di Cava de’ Tirreni si unisce per sostenere chi è in difficoltà e promuovere una società più giusta e inclusiva.

Non mancate all’appuntamento: insieme possiamo fare la differenza.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.