Comoverão 4tet – in concerto a Sorrento martedì 23 agosto

Comoverão 4tet – in concerto a Sorrento martedì 23 agosto
Durata della lettura: 2 Minuti

Nell’ambito della rassegna “Incontriamoci in Villa”, con la direzione artistica di Antonino Giammarino, Martedì 23 agosto ore 21:00 a Villa Fiorentino, la Fondazione Sorrento presenta il Comoverão 4tet in concerto.

Il progetto Comoverão

Un duo di musica brasiliana fondato da Simona Boo e Diego Imparato, un lungo lavoro che nasce anche dall’eterogeneità della loro formazione e da esperienze professionali diverse.

Simona è stata la vocalist nei 99 Posse durante il tour Curre Curre guagliò 2.0., Diego, invece, come bassista e contrabbassista ha alle spalle collaborazioni importanti con tanti musicisti e progetti napoletani.

Per l’occasione arricchiranno la formazione, il magistrale pianista Mario Nappi e il valente batterista Luca Mignano, anche loro protagonisti in tanti progetti musicali.

Il live è un ponte tra la musica di Napoli e quella Brasiliana, la scaletta è  molto varia e dinamica, si passa da brani quali “Falsa Baiana” e “Voce ‘e Eu” (entrambi composizioni di João Gilberto), fino alle più conosciute “Mas Que Nada”, “Tristeza” e Shimbalaiê”.

Non manca un omaggio al cantautore napoletano per eccellenza Pino Daniele.

La world music ha  la capacità di far dialogare suoni e versi di diversi continenti dandone un amalgama omogenea e potente, la musica ribadisce l’incontro tra culture da sempre fondamentale.

Il progetto è supportato da due prodotti discografici: il primo album “Comoverão” (2018)  e il nuovo “Cantando Comoverão” (2022).

On stage

Simona Boo – voce

Diego Imparato – basso e cori

Mario Nappi – piano

Luca Mignano – batteria

Organizzazione, produzione e promozione evento: Fade In info 328 200 5169 Ingresso libero ad esaurimento posti

COME ARRIVARE A VILLA FIORENTINO – SORRENTO

Ecco di seguito alcuni consigli su come raggiungerla:

ARRIVARE CON IL TRENO

Dalla stazione della Circumvesuviana di Sorrento: una volta usciti dalla stazione di Sorrento, scendere le scale che troverete di fronte a voi, procedendo su Via Ernesto De Curtis.

Al suo termine svoltare a sinistra e procedere lungo Via Corso Italia per 300 m. Giunti in Piazza Tasso, mantenendo la sinistra, procedere dritto per Corso Italia. Dopo circa 400 m, troverete Villa Fiorentino sulla sinistra.

ARRIVARE VIA MARE

Dal Porto di Marina Piccola: arrivati al porto di Sorrento, procedere verso destra e svoltare a sinistra imboccando Via Luigi di Maio. Nello spiazzale presente salire le scale sulla destra e, dopo aver attraversato la strada, prendere l’altra rampa di scale.

Procedere verso sinistra per 250 m lungo Via Luigi di Maio e prendere la rampa di scale che troverete di fronte. Giunti in Piazza Tasso, sulla destra imboccare Via Corso Italia e procedere per 400 m, sulla sinistra troverete Villa Fiorentino.

ARRIVARE CON L’AUTOBUS

Con l’autobus EAV: giunti alla fermata di Via degli Aranci 12 (accanto all’Ospedale di Sorrento), andare dritto e alla fine della strada girare a destra proseguendo per 130 m su Via Corso Italia, sulla destra troverete Villa Fiorentino.

Oppure: giunti alla fermata di Via degli Aranci 55 procedere per 550 m mantenendo la destra. Al suo termine vi troverete di fronte l’arco delle Antiche Mura sorrentine, prendere Via Antonino Sersale e alla sua fine svoltare a sinistra. Continuare per 130 m su Via Corso Italia, troverete sulla sinistra Villa Fiorentino.

ARRIVARE CON L’AUTO

Con l’auto : una volta giunti a Sorrento potrete fermare la vostra automobile presso il Parcheggio Stinga (Via degli Aranci 25) o Parcheggio Ulysse (Via del Mare).
Con pullman di grandi dimensioni è consigliato il Parcheggio Achille Lauro (Correale).

Per ulteriori informazioni chiamare al numero 0818782284 o contattaci su Whatsapp. In alternativa, scrivere a infopoint@fondazionesorrento.com

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.