“Virtual Road”- Un Regalo degli U2: 4 Concerti leggendari in Streaming

"Virtual Road"- Un Regalo degli U2: 4 Concerti leggendari in Streaming
Durata della lettura: 3 Minuti

I nostri irlandesi preferiti, gli U2,  hanno qualcosa di molto speciale per il giorno di San Patrizio di quest’anno : il 17 marzo lanceranno una serie di quattro film-concerto su YouTube dal titolo ” U2: The Virtual Road” che vedrà i leggendari concerti del passato, regalati al pubblico in momenti diversi delle loro straordinarie carriere.

Inizia con il film “U2 Go Home: Live From Slane Castle”, registrato in Irlanda il 1 settembre 2001 quando la band si esibì per la prima volta dopo 20 anni di carriera, nella leggendaria sala concerti sulle rive del fiume Boyne.

 Continua il 25 marzo con “U2: Live At Red Rocks, Denver, Colorado “, registrato il 5 giugno 1983 davanti al fantastico sfondo del Red Rocks Amphitheatre, in occasione del tour per l’album “War” appena pubblicato.

Il 1 ° aprile segue uno spettacolo non meno leggendario: “PopMart: Live From Mexico City” ovvero lo spettacolo del 3 dicembre 1997 dallo stadio Foro Sol di Città del Messico.

 Ultimo ma non meno importante, “iNNOCENCE + eXPERIENCE: Live in Paris” del 2015 sarà visibile il 10 aprile.

Leggi altro di Musica

Gli U2 , in quell’occasione, organizzarono due memorabili spettacoli a Parigi, poche settimane dopo gli attacchi terroristici del 13 novembre, eseguendo “People Have The Power” con Patti Smith, come ospite.

u2

U2 – Quattro spettacoli indimenticabili

“Ogni concerto è un’esperienza indimenticabile per noi, ma questi quattro sono particolarmente speciali”,

dicono Bono, The Edge, Adam e Larry a proposito della selezione dei quattro concerti, la maggior parte dei quali (Slane, Red Rocks e Mexico) sarà disponibile in digitale per la prima volta. 

È emozionante tornare sulla strada, abbracciare tutte le meraviglie del percorso virtuale e avere una formazione così brillante insieme a compagni di viaggio come Dermot Kennedy, Fontaines DC, Carla Morrison e Feu! Chatterton.

Infatti gli U2 offrono ai loro fan più di quattro registrazioni di concerti di “gesta eroiche passate”:  ed ogni spettacolo conterrà un’esibizione degli artisti sopra citati che, per così dire, apriranno il rispettivo concerto della storica band irlandese.

Ricordiamo che ogni concerto sarà disponibile per 48 ore sul canale YouTube degli U2 . 

Ecco di nuovo una panoramica – di ” U2: The Virtual Road” .

17 marzo 2021 – St Patrick’s Day 
U2 Go Home: Live From Slane Castle – IRLANDA 2001

25 marzo 
Live At Red Rocks, Denver, Colorado – USA 1983

1 aprile 
PopMart: Live From Mexico City – MESSICO 1997

10 aprile 
INNOCENCE + EXPERIENCE: Live in Paris – FRANCE 2015

Author: Stefano De Crescenzo

Napoletano classe 86 , musicista, dopo una laurea a pieni voti in economia presso l'Università degli studi di Napoli Federico II svolge il praticantato come dottore commercialista a Napoli proseguendo il suo percorso lavorativo in Emilia Romagna per svolgere la professione di consulente finanziario presso una grande azienda pubblica. Dopo quasi cinque anni (2014-19) ed una gavetta piena di storie ed umanità, dal 2019 ed attualmente lavora a Roma come Fiscalista presso la stessa azienda e consegue un master universitario di secondo livello. Appassionato di storia ,scienza, arte e cultura ma soprattutto di musica, si cimenta da sempre, nello studio professionale della chitarra con esibizioni dal vivo e registrazioni per artisti della scena musicale Napoletana ed Emiliana, partecipando a diversi concorsi e festival nazionali. Ufficiale Volontario del Corpo militare della Croce Rossa italiana, Socio Siedas, scopre da qualche tempo la bellezza della scrittura collaborando per testate e magazine online . Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania.