Alla scoperta delle rotte della transizione ecologica ed i processi dell’innovazione.
Dopo 4 anni torna la V° Edizione Traspo Day, la fiera biennale, internazionale del trasporto e della logistica che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 marzo dalle ore 9.30 alle 18.30, al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud.
La V° Edizione del Traspo Day, una Fiera necessaria
Questa edizione è già stata definita come “Fiera necessaria” per una serie di motivazioni che hanno caratterizzato il mondo del trasporto e della logistica.
Soprattutto nelle ultime settimane con la crisi dei costi, dove il gasolio è salito alle stelle con conseguenze ancora in fase di evoluzione che si stanno percuotendo su tutti i flussi commerciali.
Le problematiche, gli scopi, le finalità
Le attuali problematiche, vanno ad aggiungersi a disagi ai quali il trasporto e la logistica già erano sottoposti, come: la carenza degli autisti, lo strapotere della committenza, l’elevata burocrazia ed i costi esorbitanti.
In questa realtà, la categoria accusa dicendo che “Troppo tempo è passato e troppe poche cose sono cambiate”.
Con questa manifestazione, si concretizza finalmente la possibilità di stare nuovamente insieme, in presenza.
Sarà l’occasione per condividere le criticità del settore, studiare soluzioni, seguire i convegni, aggiornarsi sulle ultime novità inerenti i prodotti.
I quattro punti di forza
La mission di Traspo Day è accendere i riflettori su un settore di vitale importanza per il sistema produttivo in Italia, Paese al 4° posto nelle esportazioni mondiali.
Un obiettivo che passa attraverso i seguenti punti di forza:
- Unica manifestazione del settore Trasporti e Logistica nel Centro-Sud Italia.
- Singolare vetrina nel panorama industriale, rivolta a operatori di settore per incontri B2B.
- Manifestazione che analizza il trasporto in maniera trasversale, puntando l’attenzione non solo sul mondo del trasporto su gomma, ma anche su quello marittimo, ferroviario e intermodale.
- Possibilità di mettere in risalto le opportunità del Mezzogiorno in questo settore.
La dichiarazione del Presidente del Polo Fieristico
“Questa fiera – dichiara il Presidente del Polo Fieristico A1Expò, Antimo Caturano – si rivolge prevalentemente gli operatori del comparto, ma non esclude un pubblico appassionato, che desidera saperne di più o tenersi informato su un settore fondamentale per l’economia del Paese”.
Il Presidente aggiunge: “Il Traspo Day presenta anche risvolti sociali, infrastrutturali, commerciali e tecnologici”.
Conclude Caturano: “E’ oggi una realtà consolidata, annoverata tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate al settore”.
Buona visita a tutti.
Leggi altro di
Landolfo Tammaro ( Marino)