Unisciti al 11° Galà di Solidarietà “Enza Minervino”: una serata di emozioni e beneficenza a Scalea

Unisciti al 11° Galà di Solidarietà "Enza Minervino": una serata di emozioni e beneficenza a Scalea
Durata della lettura: 1 Minuto

Il Galà di Solidarietà: una tradizione che si rinnova

Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 18:00, la Sala Polifunzionale del Comune di Scalea ospiterà l’undicesima edizione del Galà di Solidarietà “Enza Minervino”. Organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande, promotore del Mediterraneo Festival Corto, l’evento onora la memoria di Enza Minervino, figura emblematica dell’associazionismo dell’alto Tirreno cosentino.

Patrocini e collaborazioni importanti

L’evento è patrocinato dal Comune di Scalea, FEDIC Federazione Italiana Cineclub e FIDAS Paola Odv. Il sostegno fondamentale arriva da OttiCalabra Scalea, con il supporto della Pro Loco locale e delle associazioni di città di Torre Talao.

Una serata di beneficenza per FIDAS Paola Odv

Come da tradizione, il Galà raccoglierà fondi per una realtà territoriale impegnata nel sociale. Quest’anno, le donazioni saranno destinate a FIDAS Paola Odv, “Associazione Donatori di Sangue”, per supportare il loro impegno nella donazione del sangue.

Riflessione attraverso il cinema

Durante la serata, verrà proiettato il cortometraggio vincitore del Premio “Menzione Straordinaria” alla scorsa edizione del Mediterraneo Festival Corto. Il corto spagnolo “Actos por partes”, diretto da Sergio Milán, affronta con toccante umorismo il tema della malattia e della resilienza, raccontando la storia di Marta, una donna che riscopre la forza di riscrivere il proprio destino.

Talk e ospiti illustri al Galà di Solidarietà “Enza Minervino”

A seguire, il cortometraggio sarà il fulcro di un talk moderato dal giornalista Ugo Floro. Interverranno il dott. Virgilio Forestieri, Responsabile dell’Unità di Raccolta ematica di Paola, e Pino Cristofaro, Presidente della sezione di Scalea di FIDAS Paola Odv, per approfondire i temi trattati.

Invito alla partecipazione

Gli organizzatori confidano nella numerosa partecipazione della comunità per celebrare insieme i valori di solidarietà, aiuto reciproco e riflessione umana. Non mancare a questa serata unica!


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

.

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.