Montegrotto terme, una magia lunga una giornata

Durata della lettura: 2 Minuti

Montegrotto terme visita alla Casa della farfalla.

Nella provincia di Padova, a ridosso del Colli Euganei, precisamente a Montegrotto Terme, una delle più ampie zone termali della nostra Italia.

Esiste un’area verde di circa 6000 mq, di cui 1500 mq sono coperti, e su questo terreno vi è dedicata la Casa delle farfalle.

Il fascino della Casa delle farfalle

La casa delle farfalle è inserita in un micro mondo tropicale pieno di verde molto simile ad una piccola foresta pluviali è un percorso interattivo da visitare da soli, in gruppo o con tutta la famiglia.

Nella Casa delle farfalle i visitatori hanno la possibilità di interagire con centinaia di farfalle libere di svolazzare nel loro habitat naturale, infatti il percorso interamente vissuto dal vivo comprende tre giardini.

L’Eden. l’Amazzonico, e l’Indo Australiano tutti con micro clima originali creato di proposito per le specie provenienti da quelle zone.

Un’avventura itinerante partendo da laboratori didattici sul mondo delle farfalle e di alcune piccole specie animali che occupano questo spazio, ad esempio il drago barbuto, l insetto stecco, blatte giganti, scorpioni asiatici, etc .

insetto stecco

Si potrà seguire i diversi stadi di transizioni dalle nostre meravigliose farfalle, osservare le crisalidi in fase di schiusa e se si è fortunati assisterete alla nascita di una nuova farfalla.

Un incontro che non si può non definire, un’esperienza sensoriale fantastica.

Bosco delle fate

All’esterno vi è il parco chiamato il Bosco delle fate, un percorso fatto di incontri effimeri, in cui si rivivono antiche leggende celtiche e racconti popolari locali.

Lungo il percorso i bambini avranno di passeggiare con personaggi fantastici, come fate, gnomi, folletti pietre parlanti e di altre creature mitologiche, insomma un luogo magico.

Leggi altro di Concetta Verde

 

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.