L’Arcobaleno Napoletano dodicesima edizione al Teatro Sannazaro di Napoli, in collaborazione con la Fondazione Melonoma onlus.
Musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria per le eccellenze della Campania. È “L’Arcobaleno napoletano”, la 12ª edizione del premio ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso – diretto artisticamente dal giornalista Diego Paura – che si terrà al teatro Sannazaro lunedì 4 dicembre 2023 con inizio alle ore 20.
La serata di gala – rigorosamente ad inviti – è organizzata in collaborazione e a sostegno della Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
A condurre l’edizione 2023 saranno Savino Zaba, volto noto dei programmi Rai, e la stessa attrice e cantante Anna Capasso. Non mancheranno le “incursioni” dalla sala del teatro di via Chiaia degli storici amici del Premio, Enzo Calabrese e Mario Pelliccia.
Nel corso della manifestazione culturale, dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile, incentrata sulla prevenzione al cancro, saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo delle Istituzioni, della Cultura, dello Spettacolo, dello Sport, della Società civile e dell’Imprenditoria che si sono maggiormente contraddistinti anche fuori dai confini regionali. Come di consueto le premiazioni saranno intervallate da momenti musicali e di comicità. Inoltre, è prevista la tradizionale asta di beneficenza “istantanea” con in palio una maglia ufficiale autografata donata dalla Ssc Napoli.
Il Teatro Sannazaro è tra gli spazi dedicati allo spettacolo più belli di quelli della città di Napoli. Ha storia antica e nobile ed avendo ospitato prestigiose Compagnie, autori, attori famosissimi, è legato alla grande tradizione del teatro napoletano. Un’attività praticamente ininterrotta che, fin dalla seconda metà del secolo scorso, e grazie all’impegno dell’attore e impresario Nino Veglia e di sua moglie, la celebre attrice Luisa Conte, lo ha reso palcoscenico di riferimento per un’attività legata alla grande tradizione del teatro napoletano