Lo showman Renzo Arbore, il cantante Gianni Conte e lo scultore Lello Esposito inaugurano mercoledì 10 marzo, alle 19, Suoni contro muri, nuova serie di concerti in streaming del Trianon Viviani.
Suoni contro Muri, una serie di incontri che vedono l’incontro tra la musica e l’arte in generale.
Infatti questa bellissima inziativa è un omaggio e un viaggio nella musica napoletana che, dato il periodo, si svolgerà completamente online e offrirà al pubblico da casa, «6 testimonial per 6 musicisti accompagnati da 6 artisti di arte contemporanea in 6 concerti» –
Nella prima puntata Renzo Arbore ci racconta questo musicista Gianni Conte
è un cantante di voce, cioè ha una bella, potente, intonata e coinvolgente voce
La Rassegna è ideata da Marisa Laurito, direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, in collaborazione col museo Madre.
Il programma di Suoni contro Muri
L’evento si svolgerà dal 10 Marzo al 21 Aprile 2021 ; le repliche saranno disponibili il venerdì alle 16:00 e il martedì successivo alle 18:00 sui canali social del Teatro Trianon.
Di seguito il programma degli eventi: 10 Marzo 2021 Il concerto Conte… un piano per Napoli di Gianni Conte e presentato da Renzo Arbore, accompagnato dalle opere dello scultore e pittore Lello Esposito.
- 17 Marzo 2021 NapulAnnùra il concerto di Fiorenza Calogero, presentato da Eugenio Bennato e accompagnato dalle opere di Enrico Benetta, artista veneto.
- 24 Marzo 2021 Alla faccia del jazz, il concerto di Lorenzo Hengeller, presentato da Stefano Bollani e accompagnato dalle opere della street artist napoletana Roxy in the box.
- 31 Marzo 2021 Suonno d’ajere con il concerto in Suspiro presentati da Tosca e accompagnato dal lavoro del fotografo e filmmaker partenopeo Giuseppe Riccardi.
- 7 Aprile 2021 Il concerto 3103 live streaming di Tommaso Primo, presentato da Peppe Barra e accompagnato dai lavori della fotografa Chiara Pirollo.
- 14 Aprile 2021 Flo nel concerto 31salvitutti presentata da Maurizio de Giovanni e associata al lavoro della fotografa Valeria Laureano.
- 21 Aprile 2021 Maldestro in concerto con il recital EgoSistema
Una bella iniziativa che in momenti come quelli che stiamo vivendo, ci fa scoprire e sognare un pò del nostro tempo migliore .
Da non perdere assolutamente.