La presentazione del libro al tramonto su di una bellissma terrazza sul mare di Longobardi Marina (CS) è stata un vero successo di pubblico, attirando l’interesse di numerosi appassionati di storia e letteratura. L’evento, intitolato “Storie del passato, voci del presente,” ha offerto un’affascinante immersione nelle vicende e narrazioni di donne del passato,riuscendo a coinvolgere i presenti in un dialogo vivace e partecipativo al tramonto.
Presso “Atlantis Park” a Longobardi (Cs), davanti ad una folta platea, è andata in scena la presentazione del libro “Storie del passato, voci del presente“, Graus editore, scritto dalle autrici A. Ferrante, M. Ferraro, M. Mancuso, G. Morgese, M. Mortella, M. Setola, S. Starace, A. Sorrentino, L. Varriale, M. Morra.
Voci di donne dal passato che influenzano le autrici di questa raccolta, le loro vite, le loro scelte che, come uno specchio, riflettono le emozioni raccontate attraverso accurate ricerche della propria interiorità. L’evento, patrocinato moralmente dal Comune di Longobardi, ha visto la partecipazione di due delle dieci autrici, Magda Mancuso e Antonietta Sorrentino. Ad introdurre l’appuntamento è stata la giornalista Maria Carla Palermo.
All’incontro culturale sono intervenuti la consigliera comunale Simona Brusco, l’editore Pietro Graus e Bianca Rende dell’associazione “What Women Want_LaCalabriaVistaDalleDonne“. Ha moderato il giornalista Diego Paura. Ad introdurre e concludere l’evento è stato il dj set di Dj Capaccio.
Il successo dell’evento non è solo testimonianza dell’interesse per la storia e la letteratura, ma anche del valore delle iniziative culturali locali. Longobardi Marina si è dimostrata un luogo vivace e accogliente, capace di valorizzare le proprie radici culturali e di promuovere l’incontro e la condivisione di conoscenze ed esperienze.
Il parterre presente ha confermato nel corso della serata che la cittadina del basso tirreno può sicuramente inserire tra gli eventi culturali estivi una rassegna per la presentazione e la promozione di libri.
Media partner dell’evento
TeleDiamante e Newseventi. Fotografo ufficiale Angelo Cannavacciuolo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!