Il percorso verso il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo con la selezione dei sei finalisti di Sanremo Giovani e la rivelazione dei due vincitori di Area Sanremo. Dopo una semifinale emozionante, trasmessa martedì 10 dicembre su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, e condotta da Alessandro Cattelan dalla Sala A di Via Asiago, è stato delineato il roster dei talenti che si contenderanno un posto tra le Nuove Proposte a Sarà Sanremo.
I Sei Finalisti di Sanremo Giovani
La Commissione musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto dei “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha selezionato sei artisti destinati a brillare:
- Angelica Bove
- Alex Wyse
- Mew
- Selmi
- Settembre
- Vale Lp
- Lil Jolie
Purtroppo, la competizione si è conclusa per Arianna Rozzo, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Questo e Quello e Tancredi, nonostante le loro esibizioni abbiano reso arduo il compito della giuria.
I Due Vincitori di Area Sanremo
Durante la stessa puntata sono stati annunciati anche i due artisti vincitori del concorso Area Sanremo:
- Etra
- Maria Tomba
I loro brani, disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay, completano il gruppo degli otto artisti che si sfideranno in quattro emozionanti duelli musicali nella serata finale di Sarà Sanremo.
Appuntamento a Sarà Sanremo
La sfida finale è fissata per il 18 dicembre in prima serata su Rai 1. Con la conduzione di Carlo Conti e Alessandro Cattelan, Sarà Sanremo promette una serata ricca di emozioni, in cui i giovani talenti si confronteranno “all’ultima nota” per accedere al palco del Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte.
Non perdetevi questa serata unica, un trampolino di lancio per le future stelle della musica italiana!
Photo Credit: RAI Ufficio Stampa
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .