Sanremo Giovani 2024: annunciati gli ultimi semifinalisti

Sanremo Giovani 2024: annunciati gli ultimi semifinalisti
Durata della lettura: 1 Minuto

Il percorso verso la finale di Sanremo Giovani 2024 entra nel vivo. Martedì 3 dicembre, durante il quarto appuntamento trasmesso su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay dalla Sala A di via Asiago, sono stati selezionati gli ultimi semifinalisti. A condurre la serata, come sempre, l’eclettico Alessandro Cattelan.

Gli ultimi semifinalisti selezionati di Sanremo Giovani

Con l’ultimo turno, la rosa dei partecipanti per la semifinale del 10 dicembre si è ufficialmente chiusa. I quattro artisti che hanno superato questa fase sono:

  • Angelica Bove
  • Questo e Quello
  • Vale Lp
  • Lil Jolie

Questi nomi vanno ad aggiungersi ai semifinalisti già scelti nelle puntate precedenti: Arianna Rozzo, Alex Wyse, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Mew, Selmi, Settembre e Tancredi.

Il ruolo della commissione musicale

La selezione è stata affidata a una Commissione musicale composta da figure di spicco del panorama musicale e televisivo:

  • Ema Stokholma
  • Carolina Rey
  • Manola Moslehi
  • Enrico Cremonesi
  • Daniele Battaglia

Hanno contribuito al processo decisionale anche i “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.

Purtroppo, si interrompe qui il sogno per Dea Culpa, Orion e Sea John, che hanno comunque ricevuto il plauso della giuria per il loro talento.

Un appuntamento da non Perdere: la semifinale del 10 Dicembre

La semifinale del 10 dicembre si preannuncia avvincente, con 6 sfide dirette tra i 12 artisti rimasti in gara. Solo i migliori accederanno alla finale di Sarà Sanremo, in programma il 18 dicembre in prima serata su Rai 1.

La finale sarà condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, promettendo una serata di grande musica e spettacolo.

Foto da sito RAI Ufficio Stampa


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.