Rocco Schiavone, grande attesa per il vice Questore nella 5a stagione

Vicequestore ad Aosta, dove è stato trasferito per motivi disciplinari, Rocco Schiavone è un uomo con un senso etico tutto personale, che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere.
Durata della lettura: 1 Minuto

In attesa della quinta stagione della serie dedicata al ruvido vicequestore Rocco Schiavone creato da Antonio Manzini e interpretato magistralmente da Marco Giallini, andrà in onda sulle reti RAI.

Offre le prime quattro stagioni (una coproduzione Rai Fiction-Cross Productions-Beta Film) per ripercorrere la vicenda ed essere pronti a tutte le novità.

E da lunedì 27 marzo il primo episodio della nuova stagione sarà disponibile in anteprima, sempre su RaiPlay. 
Vicequestore ad Aosta, dove è stato trasferito per motivi disciplinari, Rocco Schiavone è un uomo con un senso etico tutto personale, che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere.

Trama e anticipazioni:

vicequestore di Aosta , Rocco schiavane e provato dal colpo di pistola sparato per errore dall’agente D’intino.

È sboccato, brusco e le sue azioni spesso esondano i margini della legalità, un uomo con un passato oscuro, con molti scheletri nell’armadio.

Come se non bastasse Gabriele e Cecilia sono stati trasferiti a Milano facendo crollare anche i legami affettivi, il rapporto con Sandra non ingrana e Sebastiano sembra essersi dileguato.

C’è solo una persona al mondo che riesce a penetrare la scorza dura che Rocco si è costruito intorno: Marina, sua moglie.

O meglio il fantasma di sua moglie che lo è stata fino al 7 luglio del 2007, giorno terribile nella vita del poliziotto, nel quale la sua esistenza ha cambiato rotta, si è incrinata per sempre.

 Marina continua a vivere nella sua mente, lui la vede viva e più bella che mai tutte le sere quando torna a casa.

E la presenza della donna è l’unica cosa che gli rende sopportabile la vita ad Aosta, l’unica cosa che riesce, in qualche modo, a colmare la nostalgia per Roma, per gli amici di sempre, per la sua vecchia vita.

Il Cast e regia :

il personaggio principale non può non essere Marco Giallini con novità quali i nomi di

Miriam Dalmazio, Francesco Acquaroli,  Lorenza Indovina e Valeria Solarino.

Infine la regia è di Simone Spada  

Leggi altro di: concetta-verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.