Ricomincio dai libri – ritorna a Napoli la VII edizione

ricomincio dai libri
Durata della lettura: 1 Minuto

Il 25 e 26 settembre ritorna a Napoli Ricomincio dai Libri , la fiera del libro ad ingresso gratuito sotto la direzione artistica di Lorenzo Marone. Quest’anno la location è la Galleria Principe di Napoli un luogo storico, magico e di grande fascino.

Ricomincio dai libri è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati lettori e lettrici napoletane e anche quest’anno sarà interamente dedicato a eventi, laboratori e incontri con autori di grande prestigio.

Leggi anche: Eroine – la recensione del libro di Marina Pierri

Ricomincio dai libri – un po’ di storia

La manifestazione nasce nel 2014 dalla collaborazione di tre associazioni: La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana che, in collaborazione con il Forum delle Associazioni e il Comune di San Giorgio a Cremano, hanno il progetto di far emergere e valorizzare le realtà editoriali del territorio, spesso non adeguatamente valorizzate.

Come si legge sul sito di Ricomincio dai libri [l’evento] vuole essere un trait d’union tra chi fa cultura e chi ama fruire di essa, l’anello che congiunge i più svariati aspetti culturali – a partire da quello letterario – con lo scopo di giungere a rappresentare, anno dopo anno, un appuntamento fisso per gli amanti delle lettere e delle arti.

A sorreggere questo progetto meraviglioso c’è un team di volontari e collaboratori animati dalla passione per la cultura e dalla voglia di riscatto per essa. Un appuntamento imperdibile, che ha ospitato nel corso degli anni personaggi come Michela Murgia, Maurizio De Giovanni, Pino Imperatore, Walter Veltroni e molti altri.

Ricomincio dai libri vi aspetta allora il 25 e 26 settembre alla Galleria Principe di Napoli. Non mancate!

Author: Maria Castaldo

Maria nasce a Napoli nel 1993. Appassionata di libri e cinema fin da bambina, si laurea in Lettere Classiche e Filologia Classica alla Federico II di Napoli e inizia un Master in Critica Giornalistica. Ama scrivere, leggere e guardare film e serie tv e ha trovato il modo di unire le sue passioni con il giornalismo culturale.