Ci lascia la regina indiscussa della Tv italiana: Raffaella Carrà è morta oggi nella sua casa a Roma.
Definita la regina della televisione italiana un’icona della musica e dello spettacolo televisivo, e non solo il successo le è stato riconosciuto anche all’estero, soprattutto in Spagna.
Un artista seria, severa con se stessa, estremamente professionale, nello stesso tempo una signora semplice e amica di tutti ma, era soprattutto una showgirl a tutto tondo.
Raffaella Carrà, la sua carriera
E’ iniziata quando aveva 18 anni al fianco di Lelio Luttazzi nel 1961, fino ad approdare nel 1970 a Canzonissima, da quel momento la sua carriera prese il volo diventando la regina del piccolo schermo.
Ha condotto nel 1984 ”Pronto Raffaella”, a seguire Domenica in , spostandosi per un breve periodo su Canale 5 poi tornata definitivamente in RAI con “fantastico 12” fino ad arrivare ai nostri giorni conducendo “The voice”.
Attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica, nonché autrice televisiva capace di coinvolgere tutti con le sue canzoni ironiche e spesso trasgressive e le movenze sexy ruppero schemi e tabu.
Quando sulla RAI nel 1971 irrompe con il “Tuca Tuca“.
Nell’ autunno del 2020 il quotidiano inglese ”The Gardian“ la incorona come la sex symbol europeo.
I suoi dischi
Nel corso della sua carriera, come lei ha dichiarato, ha venduto oltre 60 milioni di dischi. inoltre vanta di una ventina di dischi di platino e d’oro.
Una carriera ricca di emozioni ma soprattutto ha emozionato generazioni di persone.
Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni nasce a Bologna il18 giugno 1943 e muore a Roma il 5 luglio 2021.
E’ stata showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana.
Presente in tutti i palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte. (Wikipedia)
Grazie Raffaella.
Altro di Cinema & TV