Pulcinella Film Festival: attesa per Siani, Boldi e Cristina Donadio

Pulcinella Film Festival ad Acerra dal 15 al 22 Dicembre 2019
Durata della lettura: 2 Minuti

Dal 15 al 22 dicembre Acerra si anima per accogliere il Pulcinella film Festival. Oltre 100 proiezioni e 75 eventi si susseguiranno nella città durante tutta la settimana.

Il primo appuntamento è con il Galà di apertura, condotto da Claudio Dominech, il 15 dicembre alle ore 19 al Castello dei Conti. L’ospite d’eccezione è il comico e attore Alessandro Siani, che riceverà in questa occasione il Premio alla Carriera.

Nel pomeriggio di domenica 15, Alessandro Siani terrà un incontro con i giovani del territorio, grazie all’intervento dell’Università del Cinema di Acerra.

Un altro fuoriclasse chiuderà, inoltre, questa edizione: il 22 dicembre Massimo Boldi ritirerà il riconoscimento alla carriera durante il Gran Galà di Premiazione, condotto Ester Gatta, madrina del Festival.

Il Pulcinella Film Festival promuove e valorizza la cultura cinematografica napoletana attraverso incontri con registi e professionisti del settore, workshop, eventi e tante proiezioni.

Mercoledì 18 dicembre alle ore 18.30 l’incontro con Sandra Milo al Granile del Castello dei Conti, mentre il 19 dicembre alle ore 18.30 nella Sala Multimediale ci sarà l’omaggio a due grandi interpreti della commedia napoletana: Massimo Troisi e Luciano De Crescenzo.

Venerdì 20 sarà la volta di Cristina Donadio, presente alla proiezione del cortometraggio “La scelta”, ispirato alla sua vita e che la vede protagonista.

Ogni giorno ci saranno, inoltre, appuntamenti per gli studenti di cinema: eventi per il Premio Cinema Campania, workshop di recitazione e la Virtual Reality Zone, con intrattenimento per grandi e piccoli.

Gli studenti del Liceo Bruno Munari esporranno una mostra fotografica dal titolo “Raccontiamoci: Acerra vista dai giovani”.

La città sarà, inoltre , invasa da musiche e balli, accompagnati dalla tradizionale maschera di Pulcinella, che la tradizione vuole sia nata proprio ad Acerra.

Tutti gli eventi del Pulcinella Film Festival sono organizzati dal Comune di Acerra, grazie all’interesse del Sindaco Raffaele Lettieri e alle sovvenzioni della Camera di Commercio di Napoli. L’ingresso è gratuito e libero, fino a esaurimento posti.

Per ulteriori info e per scoprire gli appuntamenti giorno per giorno, vi lasciamo al sito ufficiale del Pulcinella Film Festival: http://www.pulcinellafilmfestival.com/

Un’occasione da non perdere per gli appassionati del cinema e dell’arte napoletana!

Author: Maria Castaldo

Maria nasce a Napoli nel 1993. Appassionata di libri e cinema fin da bambina, si laurea in Lettere Classiche e Filologia Classica alla Federico II di Napoli e inizia un Master in Critica Giornalistica. Ama scrivere, leggere e guardare film e serie tv e ha trovato il modo di unire le sue passioni con il giornalismo culturale.