Conclusa la quinta edizione del premio “ Il Sognatore ” a Villa Domi in una serata evento di successo condotta da Anna Maria Ghedina e da Antonio D’Addio.
Istituito dal giornale Lo Strillo, con il patrocinio del Comune di Napoli, ha insignito 6 personalità che, secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, “sono dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni”.
La serata evento che ritorna dopo lo stop forzato a causa dalla pandemia, si è svolta il 24 marzo presso la Sala Bianca di Villa Domi a Napoli.
Le personalità insignite del Premio Il Sognatore
Il Premio Il Sognatore – Mimì De Simone, dedicato alla memoria del mitico direttore e fondatore de Lo Strillo, è un’originale e caratteristica scultura realizzata dal noto maestro Armando Jossa, è stata consegnata ai premiati di questa quinta edizione:
- Massimo Di Mauro, Presidente Nazionale della Rete Associativa E.S.S.E. Ente Sportivo Sociale Europeo
- l’editore Armando De Nigris
- la giovanissima attrice emergente, ma grande sognatrice, Azzurra Mennella
- il cantante Ernesto Schinella
- il cuciniere curioso Luca Pappagallo
- l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai Katia Svizzero
Un riconoscimento speciale è stato consegnato a Nino Daniele, uomo di cultura, scrittore, già sindaco di Ercolano, ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli e allievo del filosofo Aldo Masullo.
Momenti speciali durante la serata evento
Nel corso della serata, condotta dal direttore responsabile Anna Maria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio, coadiuvati dal top model e attore Nicola Coletta, ci sono stati vari momenti di spettacolo affidati alla giovane e talentuosa fisarmonicista Sabrina Di Martino, alla brava jazzista Maresa Galli, accompagnata live dal chitarrista Enzo Amazio, e all’ottimo attore Sasà Trapanese.
I Partner della serata evento
nel corso della serata gli organizzatori del Premio il Sognatore hanno più volte ringraziato le aziende partner che hanno contribuito alla riuscita dell’evento:
- Villa Domi con il suo patron Domenico Contessa,
- Grand’Hotel San Francesco al Monte Residenze d’Epoca
- Nausicaa istituto di Bellezza di Rossella Giaquinto
- La Boutique Keave
- La cooperativa dei Fiori e Mercato dei fiori di Ercolano
- Glemart Grafica e Stampa
- Asd Social Event e Promotion di Luana R. Cavazzuti
Sono intervenuti inoltre alcune personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria come il “decano dei giornalisti” partenopei della RAI Ermanno Corsi.