Premio il Sognatore, assegnato con successo in una serata evento a Villa Domi

Premio il Sognatore, consegnato in una serata evento a Villa Domi
Durata della lettura: 3 Minuti

Conclusa la quinta edizione del premio “ Il Sognatore ” a Villa Domi in una serata evento di successo condotta da Anna Maria Ghedina e da Antonio D’Addio.

I Conduttori Anna Maria Ghedina e da Antonio D’Addio

Istituito dal giornale Lo Strillo, con il patrocinio del Comune di Napoli, ha insignito 6 personalità che, secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, “sono dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni”.

La serata evento che ritorna dopo lo stop forzato a causa dalla pandemia, si è svolta il 24 marzo presso la Sala Bianca di Villa Domi a Napoli.

Le personalità insignite del Premio Il Sognatore

Il Premio Il Sognatore – Mimì De Simone, dedicato alla memoria del mitico direttore e fondatore de Lo Strillo, è un’originale e caratteristica scultura realizzata dal noto maestro Armando Jossa, è stata consegnata ai premiati di questa quinta edizione:

  • Massimo Di Mauro, Presidente Nazionale della Rete Associativa E.S.S.E. Ente Sportivo Sociale Europeo
  • l’editore Armando De Nigris
  • la giovanissima attrice emergente, ma grande sognatrice, Azzurra Mennella
  • il cantante Ernesto Schinella
  • il cuciniere curioso Luca Pappagallo
  • l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai Katia Svizzero
I Premiati

Un riconoscimento speciale è stato consegnato a Nino Daniele, uomo di cultura, scrittore, già sindaco di Ercolano, ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli e allievo del filosofo Aldo Masullo.

Premio Il Sognatore – scultura realizzata dal maestro Armando Jossa

Momenti speciali durante la serata evento

Nel corso della serata, condotta dal direttore responsabile Anna Maria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio, coadiuvati dal top model e attore Nicola Coletta, ci sono stati vari momenti di spettacolo affidati alla giovane e talentuosa fisarmonicista Sabrina Di Martino, alla brava jazzista Maresa Galli, accompagnata live dal chitarrista Enzo Amazio, e all’ottimo attore Sasà Trapanese.

Ospiti per i Momenti Speciali

I Partner della serata evento

nel corso della serata gli organizzatori del Premio il Sognatore hanno più volte ringraziato le aziende partner che hanno contribuito alla riuscita dell’evento:

  • Villa Domi con il suo patron Domenico Contessa,
  • Grand’Hotel San Francesco al Monte Residenze d’Epoca
  • Nausicaa istituto di Bellezza di Rossella Giaquinto
  • La Boutique Keave
  • La cooperativa dei Fiori e Mercato dei fiori di Ercolano
  • Glemart Grafica e Stampa
  • Asd Social Event e Promotion di Luana R. Cavazzuti

Sono intervenuti inoltre alcune personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria come il “decano dei giornalisti” partenopei della RAI Ermanno Corsi.

Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.