Premio Festival Napoli Cultural Classic World a Marigliano

Premio Festival Napoli Cultural Classic World a Marigliano
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Il Premio Festival Napoli Cultural Classic World a Marigliano nella bellissima cornice della Collegiata Santa Maria delle Grazie di Marigliano (NA), sabato 17 dicembre 2022.

La XXII edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic World è accolta con entusiasmo dal sindaco avv. Giuseppe Jossa e dall’assessore alla cultura Adolfo Stellato.

La serata è dedicata alle Personalità in campo artistico, culturale e scientifico che si sono contraddistinte, durante l’anno, per le loro capacità creative e umane.

Serata presentata dagli attori Ertilia Giordano, Andrea Fiorillo e Marc Parejo con la collaborazione di Antonio Russo e la partecipazione di Alessandro Parrello, Gea Martire e Alessio Sica.

Post in breve

I Premiati del Premio Cultural Classic

Per la scrittura sarà presente la poetessa Diane Seuss vincitrice del premio Pulitzer e lo scrittore Diego De Silva, mentre per l’editoria e traduzioni verranno premiate le traduttrici di opere internazionali Adelaide Basile e Alessandra Bava della casa editrice Ensamble.

Per la sezione ARTI VISIVE saranno premiati lo scultore Carmine Calò che presenterà parte delle sue opere nella mostra allestita nella chiesetta dell’Annunziata e curata da Filargino Frusciante e il pittore Vincenzo Gallo che inaugura con la sua mostra il progetto “ La pittura cerca casa” a cura di Luigi Giordano, iniziando il percorso da Villa Ardolino.

Sempre presente la delegazione cinese con l’artista e direttore di Accademia il professore Wang Shaoqiang che sarà premiato dallo scultore Alfred Milot.

Alla Sezione SPETTACOLO sarà premiato il casting director internazionale Armando Pizzuti, per le serie TV Internazionali su piattaforma Netflix Usa “From Scaratch” con Eugenio Mastrandrea, per le serie tv internazionali Spagna “ Una vita” con l’attrice Clara Garrido.

Per la sezione cinema gli attori Romano Reggiani e Luca Riemma per il film “Lamborghini” e l’attrice Noemi Brando per la sezione rivelazioni, per la radio lo speaker Gianni Simioli.

Premiati il produttore e musicista Max D’Ambra e la soprano coreana Park Bi Song per la sezione musica.

Per il teatro in gara i corti teatrali della formica a cura di Gianmarco Cesario e scelti dalla Napoli Cultural Classic per il premio sezione teatro giovani sono Teodara degli spiriti, suite per un eccidio di Danilo Rovani, Madrioska di Orlando Napolitano, Occidente di Antonio Mocciola, Itria scritto e diretto da Miriam scala, Vaporosa Nebiolina di Paolo Capozzo e BENZOCAFFEINE di Pier Paolo Palma.

L’attrice Antonella Morea per la sezione serie Web.

Riceverà il premio per la Sezione CULTURA il giornalista albanese Tom Thercaj e la giornalista ucraina Inna Geletyuk.

Altri Premi al Festival Napoli Cultural Classic World

Il direttore dei Campi Flegrei dott. Fabio Pagano per la sezione AMBIENTE E TERRITORI e la dottoressa Teresa Elena Cinquantaquattro Direttore del Segretariato Regionale della Campania per la sezione archeologia.

La prof.ssa Tartaglia Polcini Antonella per la Sezione GIURIDICA, ordinaria di diritto privato presso l’Università degli studi del Sannio, per la sezione Scientifica il dottore Salizzone per lunghissimo tempo Direttore del centro Trapianto di fegato di Torino.

Per la sezione SPORT riceverà il premio il giovane Iacopo Diomaiuti atleta agonista di Pattinaggio in linea Freestyle per le specialità di Speed slalom e Slide.

Viene premiato l’orafo scultore Antonio Affidato per la sezione scultura e imprenditoria.

Riferimenti

Collegiata Santa Maria delle Grazie a Marigliano (NA), sabato 17 dicembre 2022

Ingresso libero e su invito fino ad esaurimento posti.

Si consiglia di prenotare scrivendo a info@culturaclassic.it

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.