Premio Ambasciatore del Sorriso il 19 settembre al Maschio Angioino

Premio Ambasciatore del Sorriso il 19 settembre al Maschio Angioino
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Il Premio Ambasciatore del Sorriso, la kermesse per premiare chi ha donato nel sociale a Napoli nella splendida location del Maschio Angioino in programma lunedì 19 settembre alla ore 19.

Il premio è organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli, definito da enti e associazioni” l’ambasciatore del sorriso” per il suo instancabile impegno nel sociale.

Il Premio Ambasciatore del Sorriso è giunto alla Nona edizione, dedicata al Maestro della canzone italiana il compianto Sergio Bruni.

L’appuntamento è per lunedì 19 settembre alle 19.00 nel cortile del Maschio Angioino.

I Percorsi d’Arte

Nell’ambito della manifestazione ci sarà la premiazione dei vincitori in gara, riconoscimento che viene assegnato agli artisti partecipanti al bando delle  varie sezioni: poesia, scultura, pittura , fotografia  e  alle Eccellenze che hanno donato un sorriso alle persone fragili attraverso la propria arte, nella cultura, nel sociale, nel cinema, nel teatro, nella musica, nello spettacolo, nelle istituzioni, nella giustizia, nello sport, nella medicina , nella comunicazione e nell’imprenditoria.

L’evento vede la partecipazione di amici artisti dal mondo dello spettacolo, la presenza di esponenti del mondo delle istituzioni ed è seguito dai maggiori media nazionali e regionali.

Nel corso dello svolgimento della manifestazione è prevista una mostra d’arte, chiamata “I Percorsi d’Arte”, giunta alla quindicesima edizione, fondata e curata da Angelo Iannelli e come testimonial Luigi Calì e Bruno Ciniglia.

Quest’anno esporranno i seguenti artisti: Giovanni Cardiero, Claudio Torino, Marco A. Fratiello, Vincenzo Maio, Taizo Hiraga, Carmela P. Centanni, Josè Louis Maica, Lucia Ruocco, Marcello Erardi, Lorenzo DI Marino e Nadia Basso.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli artisti che saranno premiati.

Le altre edizioni

L’imponente kermesse, viene dedicata ogni anno alle personalità che hanno portato lustro alla città di Napoli.

Le precedenti edizioni hanno avuto dediche speciali: Ciro Esposito vittima della violenza negli stadi, Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo, Totò, Luigi Necco, Pulcinella e Diego Maradona, questa edizione sarà dedicato al maestro Sergio Bruni.

Vista la valenza socio culturale, la manifestazione è sostenuta da importantissimi patrocini morali che hanno sposato il progetto dell’artista Angelo Iannelli.

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.