“Per amore”, il singolo di Roxy B. dal 15 novembre in radio e in digitale, fuori anche il video

“Per amore”, il singolo di Roxy B. dal 15 novembre in radio e in digitale, fuori anche il video
Durata della lettura: 2 Minuti

Dal 15 novembre arriva nelle radio “Per amore” il singolo inedito di Roxy B., brano passionale e intenso, disponibile anche in digitale (L’n’R Productions / Universal Music Italy). Fuori anche il video.

Con questo brano voglio comunicare che dobbiamo amare innanzitutto noi stessi se vogliamo dare amore ed essere amatidice Roxy B.e ho scelto come titolo “Per amore” perché trovo che sintetizzi appieno il reale messaggio contenuto nel brano. Spesso cerchiamo la felicità al di fuori di noi, nella relazione con l’altro, fino al punto di idealizzarlo e persino mettere da parte noi stessi. Pensiamo che dare sempre tutto, anche anteponendo i bisogni dell’altra persona ai nostri, ci assicuri il suo amore, per poi scoprire che, invece, ci porta ad allontanarla. L’amore è libertà. Si ama l’altro per ciò che è, non per ciò che dà.”

Qui il video di Roxy B.

L’idea del video, girato a Napoli, è di Salvatore Maiorano, che ha curato anche la regia, riuscendo a tradurre in immagini incisive, dalla calda atmosfera rétro, la storia e le emozioni espresse nel testo, senza essere mai didascalico. Il video rappresenta un viaggio nel tempo attraverso la più antica delle arti, la pittura, per poi passare ad una moderna tecnologia come la TV cercando di raccontare l’amore che rimane invariato nel tempo e nelle epoche, usando un gioco di ombre e luci per enfatizzare lo stato d’animo e trasmetterlo allo spettatore attraverso primissimi piani e carrellate morbide a seguire l’andamento del brano.

Biografia di Roxy B.

Roxy B. è una cantante di origini abruzzesi, milanese di adozione. Voce ruvida e sensuale che si fa interprete di un pop sofisticato, dalle sonorità anni ’80. Da sempre appassionata di musica, cresce ascoltando soprattutto le grandi voci femminili americane del jazz, blues, soul e bossa nova (Ella Fitzgerald, Irma Thomas e Astrud Gilberto). Durante gli anni dell’università, si esibisce in alcuni locali abruzzesi. Solo molti anni dopo, la pausa forzata del lockdown, crea lo spazio necessario per farla riavvicinare al canto e questa volta non è solo per il piacere di cantare è soprattutto per il bisogno di conoscere la propria “voce” e scoprirne tutte le potenzialità. Nel 2020 inizia a studiare canto con Daniela Carelli, a tutt’oggi sua vocal coach. Seguono analisi vocali e master class con il cantante lirico e vocal coach Salvatore Cilia. Nel 2023, come parte del percorso didattico con Daniela Carelli, Roxy B. registra la cover di “Poesia” di Riccardo Cocciante, nella versione di Patty Pravo, con lo pseudonimo di “Bise”. Roxy B. arricchisce il suo bagaglio frequentando corsi di recitazione cinematografica e teatrale. Partecipa a workshop di improvvisazione teatrale elaboratori residenziali di teatro danza. “Per amore”, scritto da lei con Antonio Esposito e Luca Rustici che ha curato anche gli arrangiamenti per la  L‘n’ R Productions, è il singolo in uscita il prossimo 15 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Roxy B. la trovi su  Instagram Facebook

Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Redazione