Grande successo per la seconda edizione di Oltre la Bellezza, promossa dall’Associazione Impegno Comune Calabria, unitamente alla decima selezione regionale di Miss Italia Calabria.
La giovane Linda Biondi ha vinto la seconda edizione della kermesse aggiudicandosi la fascia di Miss Città di Belvedere Marittimo per il 2024.
Serena Corcione è invece la vincitrice della borsa di studio, assegnata da Rossella Izzo, che le aprirà le porte del cinema e del teatro partecipando ad uno stage presso l’accademia del cinema Actors Planet.
Grande soddisfazione da parte dei promotori dell’evento che hanno inteso definire Oltre la bellezza come l’icona dell’estate belvederese, un veicolo di promozione turistica senza eguali, dove primeggia l’esaltazione del territorio e delle peculiarità delle concorrenti.
Durante la serata il musical messo in scena per l’occasione da Maria Marino, direttrice della Ballet Studio School, ha lasciato tutti senza fiato.
Grazie alla voce fuori campo del paroliere ed autore televisivo Fabrizio Berlincioni il pubblico ha sognato ad occhi aperti mentre la poesia di Salvatore Fabiano ha risvegliato l’orgoglio mai sopito dell’essere belvederesi.
Le danze, i balli, i passi a ritmo di musica, le sfilate, le risate, gli occhi luccicanti ricolmi di gioia sono valse più di mille parole per descrivere la serata.
La giuria era composta da 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗗𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗚𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼, 𝗟𝗶𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗰𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗟𝗲𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗗𝗲 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀, 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗴𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗲 𝗤𝘂𝗶𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗮𝗿𝗯𝗮𝘁𝗼.
Dodici le miss che hanno partecipato al concorso, si tratta di 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗼𝘇𝘇𝗶𝗻𝗼, 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗲 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗔𝘀𝗶𝗮 𝗢𝗹𝗶𝘃𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝗜𝗿𝗲𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗼, 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗼𝘇𝘇𝗶𝗻𝗼, 𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 𝗚𝗿𝗲𝗰𝗼, 𝗠𝗮𝗱𝗱𝗮𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗗’𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲, 𝗧𝗲𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗦𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗚𝗶𝗮𝗱𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗼𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲, 𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗟𝗶𝗻𝗱𝗮 𝗕𝗶𝗼𝗻𝗱𝗶, 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗚𝗿𝗲𝗰𝗼.
A tutte loro va il messaggio dell’Associazione Impegno Comune Calabria: “La leggerezza, l’eleganza, la spensieratezza e la bellezza interiore ed esteriore di tutte le partecipanti merita un’ulteriore menzione perché la tappa di Miss Italia Calabria, inserita per l’occasione all’interno dell’evento, ha esaltato la kermesse locale, che resta assolutamente nevralgica nella programmazione degli eventi della nostra associazione”.
A vincere la decima selezione regionale di Miss Italia Calabria è Demetra Anna Romano, di Montalto Uffugo, eletta Miss Framesi Calabria 2024 che rappresenterà con questo titolo la Calabria alle prefinali nazionali presso il Centro Vacanze De Angelis, nel cuore della Riviera del Conero, nelle Marche.