Nubifragio Napoli, il giorno dopo la tempesta, il giorno dopo la tempesta.
La forza della natura, ristoranti distrutti dalle onde, sul lungomare di Napoli.
Vento, pioggia e mare mosso si sono abbattuti sulla città creando molti danni.
In particolare sul Lungomare dove altissime onde hanno invaso la carreggiata distruggendo gazebo e una parte dei ristoranti, già chiusi e provati dalla pandemia.
Il mare ha portato molto detriti sull’asfalto creando problemi alla circolazione.
Dopo la tempesta si contano i danni. I ristoratori nelle prime ore del mattino hanno incominciato a liberare i loro locali da sabbia e detriti. Danni per centinaia di migliaia di euro. Il 2020 è un anno da “cancellare”.
Sulle strade, sono ammucchiati detriti e rifiuti di ogni tipo.
Anche l’asfalto della strada ha ceduto in alcuni punti formando numerose voragini. Crollati i parapetti che dividono la strada dagli scogli.
Dopo la tempesta il lungomare di Napoli ha un aspetto spettrale. I ristoratori intervistati hanno dichiarato che non si arrendono. È davvero dura e i danni sono ingenti, ce la dobbiamo fare, dobbiamo rialzarci perchè solo questo sappiamo fare: lavorare.
Leggi altro di Salvatore De Rosa oppure visita il sito
Salvatore de Rosa
Nasce come puro autodidatta e proseguita attraverso un percorso di crescita fatta di corsi, studi e workshop, con docenti di rilievo nazionale.
Spazia tra i settori di eventi, reportage ed architettura, ambiti nei quali mi impegno a definire una proposizione personale delle foto.
Presente sia come espositore presso diverse mostre che vincitore di concorsi a carattere nazionale.
Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto.
Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontro per strada, le persone e le scene in cui si imbatte lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti.
Curioso e appassionato delle storie che ciascuna persona può raccontare.
Il suo stile?
Predilige sia la fotografia street e sia quella di reportage, fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete, un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni.