Napoli Antifa

NAPOLI ANTIFA
Durata della lettura: 1 Minuto

Il 25 aprile 2023 alle ore 10 in Piazza Garibaldi a Napoli ci sarà ANTIFA, il corteo Antifascista

Dichiara Capretti (PAP): «LA LIBERAZIONE É UN INVITO A LOTTARE. IN PIAZZA ANCHE IL MOVIMENTO MIGRANTI, CONTRO LE POLITICHE RAZZISTE DEL GOVERNO»

Domani, 25 aprile, Potere al Popolo partecipa al corteo “Napoli Antifa”, che partirà alle 10 da piazza Garibaldi.

«I valori della lotta Resistenza- spiega Chiara Capretti, consigliera di Potere al Popolo alla II Municipalità- sono ancora attuali. I Partigiani, infatti, hanno combattuto per un paese libero dagli orrori della dittatura, dalle teorie della razza, che giustificarono lo sterminio di milioni di uomini e donne.

“La Liberazione, oggi, non è un qualcosa da commemorare, ma è un invito a lottare”.

“Siamo di fronte a uno dei governi più a destra della storia della Repubblica, che finanzia la guerra in Ucraina, porta avanti un modello culturale reazionario verso la comunità LGBTQI+ e le donne.

Non solo, attacca i lavoratori e fomenta razzismo e la discriminazione dei migranti. In questo senso, un esempio è la messa in discussione della protezione speciale.

NAPOLI ANFIFA

Per questo, in piazza ci sarà anche Il Movimento Migranti e Rifugiati Napoli che, il 28 aprile, ha in programma una manifestazione a Roma.

Contro le politiche emergenziali e securitarie del governo sull’immigrazione».

Leggi altro di

TAMMARO LANDOLFO (MARINO)

Author: Tammaro Landolfo (Marino)

Nasce a Napoli, nel mese di Aprile del 1972. Ha conseguito studi in Elettronica ed è impiegato nel settore delle Telecomunicazioni. Ambientalista convinto, è impegnato da oltre quattordici anni nelle battaglie contro gli svernamenti illegali ed i roghi tossici in " TERRA DEI FUOCHI". Dedica molto del suo tempo libero alla Cittadinanza Attiva, organizzando incontri, manifestazioni ed eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica. Ha dato vita a vari Comitati Cittadini, ed è il Fondatore ed il Presidente in carica dell'Associazione " BICI PER LA CITTA’". Di conseguenza ama la Bicicletta e la usa come mezzo di locomozione per i piccoli spostamenti in Città. Non per altro la manifestazione più importante nata da una sua idea, è la " BICI IN CITTA' ", una pedalata ecologica che si tiene due volte l'anno a Frattamaggiore (Na). Le altre passioni sono il raccontare le proprie escursioni, i suoi viaggi o semplicemente le scene di vita mentre accadono, attraverso la fotografia e la scrittura di articoli. Per cui ha deciso di collaborare con la nostra testata per un periodo lungo e si spera proficuo.