Dopo lo stop estivo tornano gli eventi nella città di Lainate,(Mi)per continuare a vivere di cultura e arte

Durata della lettura: 1 Minuto

Dopo lo stop estivo tornano gli eventi nella città di Lainate, per continuare a vivere di cultura e arte, infatti non si fermano gli incontri per prolungare l‘estate con una mostra fotografica collettiva .

Domani, Sabato 3 settembre fino al 24 settembre ’22 presso L’ariston-Lainate urban center si terra l inaugurazione della mostra intitolata Sguardi e sorrisi a cura della “Compagnia delle foto pensate”.

Tutte le opere allestite racchiudono sguardi e sorrisi di personaggi comuni, che con la loro umiltà si sono prestati con una naturalezza all’occhio dell’obiettivo fotografico, esponendo al mondo la fragilità di uno sguardo e la forza di un sorriso, quasi a porsi delle domande.

La mostra è il frutto di un lavoro di squadra di fotografi, che siano essi neofiti o professionisti s’impegnano nel loro lavoro con l’unico scopo di divulgare l’arte della fotografia.

Fotografia che può diventare un mestiere per i giovani e non, un’arte che non s’improvvisa ma che con dedizione e studio ti può far scoprire un mondo diverso, una forma di bellezza rara che puoi vedere solo osservando uno scatto.

“ La compagnia delle foto pensate “ nasce anche per questo obiettivo, fare fotografia per divulgare bellezze, mestieri, incontri, personaggi, e contestualmente  le foto possono anche diventare una forma di  denuncia.

Espongono i fotografi :

Brunazzo Elena ,Casadei Roberto, Carsenzola Alberto, Cassani Marco, Castoldi Fabiana, Ceriani Alberto, Colpo Olindo, Colbetta Morena, Dehò Chiara, Di Blasi Antonella, Eterno Simona, Fulgiosi Antonella Marina, Gatti Ornella, Giuliano Riccardo, Parini Francesco, Rapaccioni Roberto, Sivaglieri Antonella, Verde Concetta.

Info: ingresso libero negli orari della biblioteca

Da   lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle 18.15

Venerdì dalle   9.00   alle 13.00

Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 18.15

Leggi altri di: CONCETTA VERDE

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.