Il Premio come Miglior panettone del mondo 2019, Premio Innovazione per la farcitura è stato assegnato al pasticciere Luigi Conte di Carinaro (CE).
Il panettone è uno dei simboli della pasticceria del bel paese, simbolo del Natale nelle sue svariate tipologie e sfaccettature.
Viene ufficialmente riconosciuto come dolce di alta pasticceria a livello mondiale, tutelato da specifiche discipline che impongono ingredienti e procedure.
Negli anni oramai si tengono tanti concorsi dedicati al panettone, le gare sono iniziate e già si sono avuti i primi verdetti.
A Roma a Palazzo Falletti, il 16 e 17 Novembre 2019 scorso, si è svolto il concorso per il miglior panettone organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolatteria (FIPGC).
In gara 165 pasticceri, provenienti dalla Cina, dal Giappone, Arabia Saudita, Francia e Spagna con una giuria formata da pluripremiati maestri pasticceri.
Tra le varie categorie in gara, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro per il miglior panettone classico è stato Luigi Conte, dell’omonima pasticceria di Carinaro provincia di Caserta, per la migliore farcitura.
Noi di OMNIADIGITALE gli abbiamo fatto visita per assaggiarlo e rubare qualche scatto fotografico.
Ve lo raccomandiamo, miglior panettone del mondo 2019, Premio Innovazione per la farcitura, di Luigi Conte di Carinaro.
Leggi altro di Salvatore De Rosa
Salvatore De Rosa
Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni.