Matrimoni ai tempi del Covid-19, tra rinvii e nuovi stili.
Per il mondo del wedding, una crisi nera senza precedente.
Perdite per milioni di euro.
Confcommercio e Federmoda, lanciano un grido d’allarme, nel 2020 a causa del COVID-19, sono saltati circa il 90% dei matrimoni.
Per l’intero indotto, una situazione insostenibile per migliaia di aziende con perdite milionarie.
La crisi di un’intera filiera in difficoltà, che coinvolge una molteplicità di aziende e servizi.
Abbigliamento, calzature, bomboniere, agenzie di viaggio,alberghi, ristoranti, fotografi, videomaker, musica, parrucchieri, estetiste, fioristi, pasticceri e animazione.
Eventi anullati per Covid-19
Nove matrimoni su dieci sono stati rinviati e ciascun evento, con una media di un centinaio di invitati, ha un valore enorme , con milioni di fatturato in fumo.
Il settore, ha bisogno di attenzione da parte del governo con contributi e agevolazioni mirate per consentire la sopravvivenza di migliaia di aziende che altrimenti hanno serie probabilità di fallire.
Una crisi che si protrarrà fino al 2022, con l’incertezza di questo periodo di pandemia, sono in pochi che hanno voglia di programmare il loro futuro e sono tante le coppie in crisi.
Al tempo del Covid, sposarsi è diventato un vero incubo.
Info Covid-19
La malattia da coronavirus (COVID-19) è una malattia infettiva causata da un coronavirus appena scoperto.
La maggior parte delle persone che contraggono il virus sviluppa sintomi lievi o moderati e guarisce senza aver bisogno di particolari cure.
Il virus che causa COVID-19 viene trasmesso attraverso le goccioline prodotte dalle persone infette quando tossiscono, starnutiscono o espirano. Queste goccioline sono troppo pesanti per restare sospese nell’aria e si depositano rapidamente a terra o sulle superfici.
Il pensiero che la pandemia sia oramai sotto controllo o che finirà presto, è un grosso sbaglio oppure una totale mancanza di informazione. La minaccia è ancora in corso e potrà durare alcuni mesi in più.