Loredana Bertè, il suo rock per lo show su RAI 1

Loredana Bertè, il suo rock per lo show su RAI1
Durata della lettura: 1 Minuto

Grande entusiasmo per lo show su RAI 1 dedicato a Loredana Bertè, la regina del rock italiano e grande interprete della musica italiana.

Lo show di Loredana

Il programma “Non sono una signora” è andato in onda martedì 9 marzo in prima serata su RAI 1.

Con Alberto Matano a supportare la rockstar, nella trasmissione c’è stato spazio anche per raccontare diversi aneddoti sulla vita della Bertè: ad esempio in tanti non sanno che, dopo numerosi viaggi in Jamaica  è stata proprio Loredana a portare il reggae in Italia

Una serata tributo fatta non solo di grande musica rock e grandi interpreti, ma anche di un lungo racconto delle mode e delle tendenze lanciate da Loredana Bertè che ha attraversato con il suo stile unico.

Al centro della serata tante hits intramontabili, da “Non sono una signora” a “Cosa ti aspetti da me”, da “Dedicato” a “E la Luna bussò”.

Gli Ospiti

Accanto a Loredana Bertè un parterre di grandi ospiti e amici come Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino, Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Asia Argento, Serena Dandini ed Erminio Sinni.

Durante la serata non poteva certo mancare l’omaggio alla sorella Mia Martini, soprattutto nell’emozionante duetto con Enzo Gragnaniello interpretando “Cu ‘mme“.

Leggi altro su Cinema TV

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.