
La seconda stagione di “Linea Azzurri“, il programma di Rai Italia ideato da Angelo Maietta, si è concluso con un episodio emozionante ambientato a Sanremo. L’ultima puntata è andata in onda ieri sabato 29 marzo alle 16.30 (orario di New York) su Rai Italia e sarà disponibile da oggi domenica 30 marzo su RaiPlay.
Protagonista di questo ultimo appuntamento è Amanda Embriaco, giovane promessa della paracanoa italiana. Dopo un grave incidente nel 2018, Amanda ha trovato nella canoa non solo un’opportunità di rinascita, ma anche una passione ereditata dal padre. Oggi, con determinazione e talento, punta ai Mondiali e alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Il format di “Linea Azzurri” ha raccontato il legame tra gli atleti e le loro radici, esplorando i luoghi simbolo della loro infanzia e le esperienze che li hanno portati al successo. Con interviste esclusive, la trasmissione ha offerto un viaggio emozionante attraverso memoria e territorio.
Linea Azzurri su Rai Italia: Barbara Politi intervista Terryana D’Onofrio
“Linea Azzurri” torna su Rai Italia: Fabiola Cimminella incontra Ludovico Viberti
Angela Andreoli protagonista di “Linea Azzurri” su Rai Italia: talento, sacrificio e passione per la ginnastica
Durante l’episodio, Veronica Ursida dialogherà con la giornalista Lucia Petraroli sulla sostenibilità nello sport e il suo impatto sul territorio ligure, affrontando tematiche di grande rilevanza per il futuro.
Questa stagione di “Linea Azzurri” ha raccontato le storie di grandi atleti come Terryana D’Onofrio, Giovanni De Gennaro, Silvana Stanco, Ludovico Viberti e Angela Andreoli. Ieri si è concluso con il racconto ispiratore di Amanda Embriaco, un simbolo di resilienza e passione.
L’appuntamento con l’ultima puntata di “Linea Azzurri” è andato in onda ieri 29 marzo su Rai Italia e da oggi domenica 30 marzo su RaiPlay. Un’occasione imperdibile per scoprire storie di sacrificio, determinazione e successo che rappresentano il meglio dello sport italiano.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .