
Il 13 febbraio alle ore 16:00, nella prestigiosa cornice dell’Infinity Room 2025 presso il Grand Hotel Des Anglais di Sanremo, si terrà la presentazione ufficiale del libro “Frecce Tricolori – L’arte del volo acrobatico”. L’evento si inserisce nel programma del Festival dei Sogni, un appuntamento che celebra cultura, innovazione e spettacolo.
Alla presentazione parteciperanno personalità di spicco dell’Aeronautica Militare, tra cui il Gen. B.A. Urbano Floreani, Capo del 5° Reparto Comunicazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, e il Ten. Col. Franco Paolo Marocco, Comandante delle Frecce Tricolori. A moderare l’evento sarà il giornalista e scrittore Alessandro Iovino.
“Frecce Tricolori – L’arte del volo acrobatico” è un’opera che celebra la storia, la tecnica e i valori della Pattuglia Acrobatica Nazionale, simbolo di eccellenza e orgoglio italiano nei cieli di tutto il mondo. Il progetto nasce da un’idea di Lorenzo Gagliano, Alessandro Pomaré e Lapo Pretelli, appassionati di aeronautica e cultura.
Il Festival dei Sogni si conferma un evento di grande rilievo, trasformando Sanremo in un punto di riferimento non solo per la musica, ma anche per la divulgazione culturale e scientifica. La presentazione del libro dedicato alle Frecce Tricolori ne è una dimostrazione concreta.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati di aviazione, giornalisti e professionisti del settore. Per ulteriori informazioni e per richiedere accrediti stampa, è possibile contattare il direttivo di Infinity Room.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .