
Per gli amanti dello street food dell’‘oltre oceano apre a New York vicino al Times Square una succursale dell’antica paninoteca fiorentina denominata “l’Antico Vinaio”.
L’Antico Vinaio nasce a Firenze nel 1989 per mano della famiglia Mazzanti, e in pochissimo tempo il locale diventa un punto di riferimento per la città di Firenze e non solo, attira turisti di ogni nazionalità.
Posizionato nel centro della città storica di Firenze in un punto strategico, infatti i locali si trovano tutti in via dei Neri ai civici 65,74,76,78, a due passi da Piazza della Signoria.

L’apertura a New York
Dopo una apertura nel 2019 temporanea e il successo riscosso, apre a New York una sede permanente, de all’antica vineria, la prima comparsa della paninoteca è stata nella celebre pizzeria Otto del Greenwich Village, insieme al famoso conduttore Joe Bastianich.
Tommaso uno dei figli dei Mazzanti, e volato a New York trascinandosi la tradizione culinaria della schiacciata fiorentina, ha riprodotto in tutto e per tutto l’arredamento, portando così a vista un elemento in più dello stile italiano delle antiche botteghe.
L’esperienza fù positivissima facendo impazzire letteralmente i newyorkesi che attendevano ore ed ore di fila pur di assaggiare la mitica schiacciata dell’Antico Vinaio, con farciture prettamente ricavate da salumi e formaggi italiani DOC.
Tanto che l’Eater magazine fece uscire un articolo scrivendo che “le persone aspettavano volentieri ore ed ore per un panino in un pop-up dall’Italia “.

Il giovane proprietario soddisfatto ed emozionato per lui e tutto lo staff che lo accompagna in questa avventura newyorkese, è pronto nella seconda metà dell’anno 2022 per un nuovo progetto, un nuovo locale nel cuore di Beverly Hills.
Leggi altro di : Concetta Verde