
Marzo è il mese dedicato alle donne, e il Comune di Napoli celebra questa importante ricorrenza con una serie di eventi straordinari. Tra questi, spicca “La Scatola dei Sogni”, un’iniziativa dell’associazione Officina delle Idee che si terrà il 27 marzo 2025, dalle ore 10:00 alle 17:00, presso il Complesso della Real Casa dell’Annunziata – Salone delle Colonne.
Un mese di eventi per celebrare le donne
L’evento rientra nella rassegna “Marzo Donna 2025 – Alla Scoperta di Sé”, promossa dal Comune di Napoli per valorizzare il ruolo della donna e sensibilizzare sul tema dei diritti femminili. Il programma, realizzato con il supporto di numerose associazioni e realtà del terzo settore, prevede mostre, dibattiti, spettacoli, laboratori e concerti.
“La Scatola dei Sogni”: un viaggio alla scoperta di sé
L’evento del 27 marzo offrirà alle partecipanti un percorso di consapevolezza e benessere interiore attraverso meditazione, mindfulness, tecniche di autodiagnosi emozionale e rituali di bellezza. Per rendere questa esperienza ancora più speciale, sarà realizzato uno shooting fotografico per immortalare il viaggio interiore di ogni donna.
I protagonisti dell’iniziativa
L’evento è promosso dall’associazione Officina delle Idee, presieduta da Rosa Praticò, e vanta la collaborazione di importanti partner come Arcidonna, MaiPiùViolenzaInfinita, Parthenope Rinasce, Arapocore, Vagabond’s Art Company, Antonio Riccardo & Nicola Acella della Make-Up Academy, Claudia Make-up, Franco Capasso con Eccociqua e Antonio Ferrieri di Cuori di Sfogliatella.
Un programma ricco di emozioni
Durante la giornata si alterneranno momenti di riflessione e performance artistiche:
- Medley del musical “Dancing is not a Crime”, a cura della compagnia Vagabond’s Art, ispirato a “Footloose”;
- Interventi olistici di Guido Mancini e Maria Teresa Tedesco;
- Esibizione artistica degli studenti dell’Istituto Archimede, che presenteranno costumi d’epoca e celebreranno la bellezza delle emozioni;
- Dolci momenti di condivisione con le prelibatezze di Cuori di Sfogliatella e Toraldo.
Un’opportunità di empowerment femminile
“La Scatola dei Sogni” nasce con l’obiettivo di offrire alle donne un momento unico per riscoprire la propria autenticità e bellezza interiore. Un ringraziamento speciale va all’Assessora alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, per il sostegno all’iniziativa e per l’impegno costante nel contrasto alla violenza di genere.
Non perdere questa occasione speciale per il tuo benessere interiore! Segui l’evento sui social con gli hashtag #MarzoDonna2025 #LaScatolaDeiSogni #EmpowermentFemminile #Napoli #BenessereDonna.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .