La compagnia teatrale Tutta n’ata storia, vince il Premio Antonio Allocca

Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

La compagnia teatrale amatoriale di Casalnuovo “Tutta n’ata storia” vince il Premio Speciale Antonio Allocca, categoria semi-pro, alla Sesta Edizione di “Portici in teatro – Premio Antonio Allocca ” con lo spettacolo “Quartieri Spagnoli”, commedia musicale scritta da Gianfranco Gallo con la regia di Lello Nicotera.

La compagnia teatrale amatoriale di Casalnuovo “Tutta n’ata storia” vince il il Premio Speciale Antonio Allocca, categoria semi-pro, alla Sesta Edizione di “Portici in teatro – Premio Antonio Allocca” con lo spettacolo “Quartieri Spagnoli”, commedia musicale scritta da Gianfranco Gallo con la regia di Lello Nicotera.

Circa 102 compagnie teatrali provenienti da tutta Italia hanno dato lustro alla serata organizzata da Giorgio Bruno in una splendida location, la Reggia di Portici.

La serata di gala ha avuto luogo sabato 2 luglio con tanti ospiti illustri che hanno premiato le eccellenze teatrali che hanno partecipato quali: Ernesto Mahieux, Ileana Bonadies, Giovanni Allocca, Massimo De Matteo, Antonio Guerriero, Gianfelice Imparato, Ernesto Lama, Stefania De Francesco, Enzo Varone,  Raimondo Salvetti, Antonella Morea, Giacomo Rizzo, Paolo Caiazzo, Gigi Savoia, Gianfranco Gallo e Marco D’Amore.

La compagnia teatrale “Tutta n’ata storia” ha ricevuto anche la Nomination per miglior Commedia Musicale e il miglior allestimento scenico.

Si è esibita già lo scorso 1 febbraio nello splendido teatro della cittadina casalnuovese “Magic Vision” e il 10 febbraio, nell’ambito della VII^ rassegna teatrale Oblò, presso la sala polifunzionale Pier Paolo Pasolini a Casalnuovo.

Al termine della VII^ rassegna teatrale Oblò, la compagnia “Tutta n’ata storia”, è stata premiata come “Migliore Spettacolo”.

A Luisa Solombrino, é andato il premio come miglior attrice protagonista, a Vittoria Pelliccia il primo premio come miglior attrice non protagonista, a Gabriele Prevete la nomination come attore non protagonista e al regista Lello Nicotera la nomination come migliore Regia.

Dai vari profili Facebook dei protagonisti della compagnia abbiamo raccolto tanto entusiasmo e altrettanti complimenti per il premio ricevuto per la rassegna Portici in Teatro e per la Rassegna Oblò.

Ci auguriamo di vederli nuovamente tutti insieme a teatro, lanciando un appello al teatro Magic Vision di Casalnuovo affinchè possa creare anche un cartellone con le varie compagnie teatrali amatoriali casalnuovesi nella prossima stagione 2019-2020.

Si ringrazia il fotografo Salvatore De Rosa per averci fornito alcuni scatti che furono effettuati durante lo spettacolo del 1° febbraio scorso.

Un invito a seguire il link al sito di Flickr per visualizzare l’intero album della rappresentazione del 1° febbraio al Teatro Magic Vison

[ngg src=”galleries” ids=”6″ display=”basic_thumbnail”]

Author: Redazione