La befana vien di Notte, a Napoli il villaggio dell’ Epifania dal 3 al 5 gennaio

La befana vien di Notte, a Napoli il villaggio dell' Epifania dal 3 al 5 gennaio
Durata della lettura: 1 Minuto

A Napoli in Piazza mercato prende il via il villaggio dell’Epifania.

Con la notte bianca dedicata alla Epifania si chiude il ciclo dedicato alla rassegna “Vedi Napoli e poi torni“.

L’evento verrà organizzato nella storica Piazza Mercato, Il villaggio correlato di bancarelle, e casette di legno accoglieranno adulti e bambini con giocattoli, calze e tante ghiottonerie.

La notte bianca sarà l’occasione per girovagare per le piazze e le strade di Napoli illuminate dalle vetrine per lo shopping.

Per tutte e tre le giornate il villaggio dell’Epifanica sarà aperto per tutto il giorno, dal 03 al 05 gennaio giorno in cui al finale della chiusura ci sarà il concerto della cantante partenopea Valentina stella.

Mentre presso il Teatro mediterraneo il giorno 4 gennaio ci sarà  l’ appuntamento musicale con il gran concerto dell’Epifania, dedicato al tema della pace e fratellanza, indetto da Papa Francesco.

L’evento e sostenuto e promosso dall’Assessorato al turismo in collaborazione con la II municipalità e non solo, infatti vi partecipano l’associazione Culturale Musicant, Fondazione  di comunità del centro storico consorzio Botteghe  tessili, e consorzio Antico Borgo Orefice e l’asso-Gio.ca.

Vedi Napoli e poi torni si conclude con l’Epifania

Oltre 100 appuntamenti nelle municipalità, con un progetto articolato in tre linee: “La Musica che gira intorno…”, con eventi musicali nelle 10 Municipalità, “Al Parco in armonia”  che si svolgerà nella Villa Comunale, e “Itinerari nelle Municipalità” con percorsi di visite guidate.

Il ritorno della tradizionale Epifania in piazza Mercato si inserisce a pieno nel percorso di programmazione turistica e culturale che stiamo portando avanti da un anno – ha detto il Sindaco Gaetano Manfredi –. Da una parte arricchiamo l’offerta per cittadini e turisti; dall’altra, valorizziamo tutti i luoghi della città nell’ottica della Napoli multicentrica che abbiamo sempre avuto come priorità“.

Ingresso: gratuito

orario: aperto per tutto il giorno dal 03/01 al 05/01/23.

Leggi altro di :Concetta Verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.