
Successo per la partita del cuore “Insieme per la Legalità”, tante stelle con Angelo Iannelli.
La Partita del Cuore si è svolta a Marigliano (NA) il 10 giugno alle 18.30 per la manifestazione ” Insieme per la Legalità “, una serata di Solidarietà, Arte, Musica, Cabaret, Balli, Bellezza ed Eccellenze Gastronomiche organizzata da Angelo Iannelli.
Ideatore e curatore della serata è stato l’attore e scrittore Angelo Iannelli, definito Ambasciatore del sorriso per il suo instancabile impegno nel sociale, noto pure come interprete della maschera di Pulcinella.
L’evento ” Insieme per la Legalità ” si è svolto nella cornice del Parco Comunale Nicolas Sport, La Villa di Fabiano a Marigliano (NA) in Via Fabio Massimo, 62.
Patrocinato dalle associazioni Vesuvius e Ciro Vive, dall’Unicef e dal Comune di Marigliano, madrina della serata è stata Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, vittima della violenza sportiva.
Ciro Vive è l’associazione vittime violenza sportiva Ciro Esposito, nata per volontà dei genitori del tifoso azzurro, Antonella Leardi e Giovanni Esposito.
Una serata dove si sono incontrati sociale, cultura, arte, moda, gastronomia, spettacolo , sport , cinema e bellezza con un esplosione di divertimento.
Il pubblico ha vissuto momenti unici ed è stato coinvolto in un rincorrere di emozioni grazie ai numerosi ospiti che sono intervenuti: Vip, modelle, attori, artisti, giornalisti, politici, persone meno fortunate e associazioni, accolti in pompa magna dal sorriso di Angelo Iannelli in tenuta da calciatore.
E’ stato un evento esclusivo, nell’atmosfera del Parco Comunale Nicolas Sport La Villa di Fabiano a Marigliano, nel luogo dove un tempo regnava la malavita e il malaffare, oggi simbolo della lotta alla delinquenza, location intitolata a Giuseppina Guerriero, vittima innocente della camorra, dove a vincere è stato il sorriso dei bambini, i goal della legalità , la musica della speranza , l’eccellenza dei sapori del territorio
La serata Insieme per la Legalità
Il calcio d’inizio è stato dato con l’inno nazionale della Fanfara del Bersaglieri Brigata Garibaldi Ottavo Reggimento di Caserta.
ll Sindaco di Marigliano Giuseppe Iossa ha fatto i saluti istituzionali complimentandosi con l’organizzatore Angelo Iannelli, messaggero di pace è speranza per il territorio.
Un messaggio forte di amore alla vita è giunto dalla madrina della serata Antonella Leardi , madre di Ciro Esposito giovane tifoso del Napoli vittima della violenza negli stadi.
Per impegni istituzionali il magistrato Catello Maresca non era presente ma ha fatto pervenire un videomessaggio di vicinanza all’iniziativa.
Messaggio forte anche da Ciro Poppella, imprenditore e ideatore dei famosi fiocchi di neve che si è rivolto ai giovani dicendo loro di “non perdere la speranza“.
A scendere in campo la Nazionale Ambasciatore del Sorriso di Angelo Iannelli, che ha indossato la casacca della Gold Line composta da: Peppe Laurato , Salvatore Gisonna (Comici Made In Sud), Carmine Della Pietra, Nicola Mora e Massimo Perna, Francesco Schettino (vecchie glorie del Napoli Calcio) Salvatore Soviero (ex portiere del Genova), Paolo Della Pietra calciatore Juve Stabia, Francesco Iannelli (Campione del mondo nazionale paraolimpica), Gigi Attrice, Fabio Toscano, Arturo Sepe e Roberto Alfano ( Attori), Salvatore Poppella (Maestro pasticciere brand -fiocchi di neve), Gregorio Rega (vincitore Toghether Now), Massimiliano Cimino (Imitatore).






Altri Big presenti
Enzo Fischetti (il Professore di Made in Sud), Cosimo Alberti (attore Rai Fiction Un Posto al Sole), Gennaro Sacco (Cantante), Nello Fontanella, Dora Chiariello, Vincenzo Maio (Giornalisti), Giovanni Papa (Imprenditore), Errico Piscitelli segretario regionale aggiunto poste UGL, Armando Fusaro (Poeta) che ha donato una sua lirica a Pulcinella l’organizzatore Angelo Iannelli.
Non sono mancati momenti artistici con i cantanti; Marco Sentieri che ha partecipato al festival di Sanremo, Mario Conte di Real Time, i talentuosi Ciro Marra e Giuseppe D’angelo.
La Scuola di Ballo Dancing Stars e Milonga Brava con i maestri Francesco e Maria Rosaria Menichini e Francesca Russo che si sono esibiti con coreografie sulla legalità, l’artista Giuseppe Esposito ha esposto opere a tema.
Hanno presentato la serata: Angelo Iannelli, Monica Pignataro ed Emanuela Gambardella con le bellissime miss: Lucia Schettino e Mara Mollo.






Il doppio brindisi e taglio delle torte con Ciro Poppella e la Pasticceria Generoso ha dato il via allo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Eccellenze Gastronomiche presenti
Il folto pubblico si è deliziato con un grandissimo buffet offerto dalle eccellenze gastronomiche del territorio: azienda agricola Turboli, Vini Setaro, Acqua Service, N.O.I nuova Ospitalità, Frutta Flambè, Davide Botti, ambasciatore del gelato, La Nuova San Giacomo Boutique del Casaro, ‘O Sbarazzino ristorante pizzeria, Terre Pompeiane liquore Babà Re, Pasticcieria Generoso e Ciro Poppella.






L’animazione per bambini è stata curata dalla Villa Nicolas Sport è UP Down e Omaggi floreali da L’asso dei Fiori.
Le Istituzioni per la Legalità
Non hanno fatto mancare la vicinanza all’Ambasciatore del Sorriso: On . Paolo Russo, Vincenzo Simonelli sindaco di Saviano, Edoardo Serpico sindaco di Scisciano, Luca Capasso sindaco di Ottaviano, Carmine Esposito sindaco di Sant’Anastasia, Corrado Giovanni sindaco di Cicciano, Felice Porcaro Assessore Sport e Spettacolo Comune di Mariglianella, Giuseppe Gambardella Console del Benin, Vincenzo Caprio Amministratore Unico Agenzia Area Nolana, Comando Forestale Carabinieri di Marigliano, Polizia Locale, Comando Forestale di Marigliano, Protezione Civile Marigliano Ass.Naz .VVf.






Media e partners
Le riprese affidate a Franco Capasso Club Economy Tv.
Fotografi ufficiali: Raffaele Evangelista, Angelo Canavacciuolo e Salvatore De Rosa.
Commento dell’organizzatore Iannelli
Soddisfatto il produttore di emozioni Angelo Iannelli sempre pronto a rispondere alle esigenze del territorio e lottare per un paese migliore, è riuscito di nuovo a stupire tutti con questo evento, asserendo “la legalità siamo noi , non abbiamo paura di parlare, camminiamo a testa alta e denunciamo“.
Infine ha ringraziato la famiglia Giuliano, gestori della villa, in particolare Giacomo e il figlio Francesco, giovane imprenditore, per la grande collaborazione.
Angelo Iannelli contento per la riuscita della manifestazione ha dato l’appuntamento alla II edizione.
Guarda il video della manifestazione