Una festa straordinaria si è tenuta a Villa Domi per lo scambio tradizionale degli auguri di Pasqua organizzato dal Professore Montemarano, ex direttore generale dell’ASL Napoli 1 e assessore regionale alla sanità.
Anche quest’anno, più di 300 persone, principalmente operatori e dirigenti del settore sanitario, hanno preso parte a questo evento promosso da Montemarano, sotto la guida esperta dell’imprenditrice Milka Contessa, figlia di Domenico, il proprietario della magnifica dimora settecentesca situata sulla collina di Napoli.
Dopo un ricco aperitivo di benvenuto, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di discutere e condividere opinioni su un settore vitale per la vita civile del paese e delle comunità locali. In un’atmosfera conviviale, arricchita da una piacevole musica di sottofondo, i principali rappresentanti del mondo medico della Campania (e non solo) si sono ritrovati sotto lo sguardo attento e caloroso del padrone di casa.
Erano presenti la figlia Marcella insieme alle due nipoti e il figlio Emilio, che gli ha regalato Angelo Junior. Numerosissimi sono stati gli ospiti del Professor Montemarano, tantissimi da elencare tutti.
Per festeggiare l’occasione, non poteva mancare la tradizionale torta di Villa Domi, accompagnata dal brindisi augurale del Professor Montemarano che ha ringraziato i numerosi amici presenti, sottolineando l’importanza di questo evento che si ripete anno dopo anno e che è diventato un momento significativo di confronto tra coloro che si occupano della salute dei cittadini.
Il Professore Montemarano e la complessità del sistema sanitario
Nel suo ruolo di assessore alla sanità, ha assunto un ruolo cruciale all’interno del panorama della gestione della salute pubblica. La sua esperienza e dedizione hanno contribuito significativamente a guidare le politiche sanitarie verso orizzonti innovativi e inclusivi, mettendo sempre al centro il benessere dei cittadini. La sua capacità di navigare attraverso le complessità del sistema sanitario, abbracciando al tempo stesso le nuove sfide poste dalla ricerca medica e dalle esigenze della popolazione, evidenzia una leadership attenta e proattiva.
Al termine della serata il professore Montemarano ha comunicato che la festa per il trentesimo anniversario della ASL Napoli1 si terrà a Villa Domi come di consueto a dicembre prossimo.