Gigi D’Alessio conquista i cuori dei suoi fans al Teatro dei Ruderi a Cirella

Gigi D'Alessio conquista i cuori dei suoi fans al Teatro dei Ruderi a Cirella
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Gigi D’Alessio ha conquistato il pubblico nella serata di ieri sera 8 agosto, al Teatro dei Ruderi in occasione dell’omonimo festival riconosciuto a livello internazionale all’interno dell’area archeologica di Cirella antica (Diamante in provincia di Cosenza). Il festival è stato condotto da Magda Mancuso.


Un percorso emozionante in cui l’artista ha ripercorso la sua carriera attraverso i suoi più grandi successi: “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età), “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena il corazon”, “Non dirgli mai”, “Una magica storia d’amore”, “un nuovo bacio”, Annarè”, e poi “Fra”, che come lui stesso ha raccontato dal palco e in numerose interviste, racchiude più significati ma principalmente è una dedica a suo figlio Francesco nato dalla relazione con Denise Esposito, e tanti altri brani anche del nuovo album uscito il 24 maggio.

Il pubblico si è lasciato andare, durante le due ore di concerto, alla voce e al ritmo coinvolgente, caldo e iconico di uno degli artisti più rappresentativi del panorama napoletano e nazionale. Il sindaco di Diamante, Achille Ordine, prima del concerto ha consegnato, con il direttore artistico, Alfredo de Luca, un riconoscimento al cantautore napoletano.Tv ufficiale dell’intera rassegna, TeleDiamante.

L’evento, svoltosi nella cornice suggestiva dei Ruderi di Cirella a Diamante (CS) e con un’acustica perfetta, ha visto la partecipazione di una folla entusiasta che ha riempito ogni angolo della location. D’Alessio, accompagnato dalla sua band, ha eseguito una selezione di brani che spaziavano tra i suoi vecchi successi e l’ultimo album, dimostrando una versatilità sorprendente e una passione autentica per la musica d’autore.

Le foto dello slider sono di Angelo Cannavacciuolo


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Redazione