
Un racconto di coraggio ambientato nelle Alpi piemontesi del 1944
Rai Fiction presenta “Fuochi d’Artificio”, una serie diretta da Susanna Nicchiarelli, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard. La trama segue le vicende di quattro giovani amici—Marta, Davide, Sara e Marco—che, nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, decidono di sostenere la Resistenza assumendo l’identità del ribelle “Sandokan”. Attraverso sfide e atti di coraggio, il quartetto contribuisce alla liberazione dell’Italia dall’occupazione nemica.
Un cast d’eccezione per una produzione di alto livello
La serie vanta un cast stellare, tra cui Anna Losano, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Barbara Ronchi e Francesco Centorame. Prodotta da Fandango e Matrioska in collaborazione con Rai Fiction, la produzione è guidata da Domenico Procacci, Laura Paolucci e Costanza Coldagelli.
Presentazione ufficiale e prossima messa in onda di Fuochi d’Artificio
La conferenza stampa di presentazione si è tenuta il 4 aprile 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. La serie sarà trasmessa su Rai 1 in tre prime serate il 15, il 22 e il 25 aprile 2025, offrendo al pubblico un’opportunità unica di rivivere un momento cruciale della storia italiana attraverso gli occhi di giovani protagonisti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .