
A largo della Florida (USA) esiste un’isola chiamata Key West, che insieme ad altre 1.700 isole costituiscono un arcipelago appartenente ad un’antica barriera corallina ancora vivente del nord America che prende il nome di Florida Keys.
Le Key West, di cui prende il nome anche la città, è l‘isola più meridionale degli Stati Uniti, la più vicina a Cuba, infatti dista solo 140 km dall’Avana..

L’isola, come le altre, sono tutte accessibili via mare accolgono numerosissime navi da crociere.
Tra queste 45 sono quelle collegate tra di loro dalla Route 1, costruita letteralmente sull’oceano atlantico e il Golfo del Messico, regalano alla vista un panorama spettacolare.

La bellissima atmosfera vacanziera, sia per il clima favorevole che per l’ospitalità dei suoi abitanti, favoriscono il turismo tutto l’anno, strade con casette colorate, spiagge caraibiche e natura incontaminate.
Le Key West conosciute anche per la sua la barriera corallina, danno vita a variegati sport d’acqua, si pratica snorkeling immersioni ,sci d’acqua, inoltre si può prenotare un giro in barca a fondo vetrato per godersi lo spettacolo che offrono le acque cristalline e scoprire resti affondati di navi pirati.
Key West non è di grandi dimensioni, si può visitare tranquillamente attraversando la città vecchia o passeggiando lungo le strade principali che pullulano di bar, ristoranti e locali tipici dove gustare pesce fresco e godere di musica country rigorosamente dal vivo.
Non tralasciare la visita alla casa Museo di E. Hemingway in stile coloniale spagnolo nella quale lo scrittore “premio Nobel” scrisse alcune delle sue opere più importanti.
Infine, al calar del sole, arrivare sul molo e godere del tramonto sul bellissimo Golfo del Messico, insomma una località degna di essere visitata e vissuta interamente, lasciandosi alle spalle Miami o il parco di Orlando,perche questa è un’altra storia.