Earth Hour 2024: spegnere le luci per un’ora il giorno 23 marzo

Earth Hour 2024: spegnere le luci per un'ora il giorno 23 marzo
Durata della lettura: 1 Minuto

Earth Hour 2024, la più grande mobilitazione globale per il futuro delle persone e del Pianeta, il WWF invita cittadini, imprese e istituzioni a spegnere le luci per un’ora domani 23 marzo alle 20:30.

Un gesto simbolico per contribuire ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta, una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Eventi Earth Hour 2024 in Italia

Le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività spegneranno le loro luci dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 23 marzo.

In tutta Italia, numerosi eventi, iniziative ed attività accompagneranno l’ora di spegnimento.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare agli eventi in programma e prendere parte alla mobilitazione globale per il Pianeta.

La seguente mappa vi consente di trovare l’evento in programma più vicino alla propria residenza.

Basta cliccare sull’icona per scoprire più informazioni sull’evento:

Le origini

Dalla prima edizione del 2007, che coinvolse  la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per dimostrare che uniti si può fare una grande differenza.

A chi si rivolge il WWF

  • A tutti gli abitanti del Pianeta Terra e in particolare ai giovani;
  • Alle Istituzioni, a partire dalle città, che sono i veri responsabili del processo di transizione;
  • Alle imprese, che possono divenire attori di una economia sostenibile ed equa per tutti;
  • A tutti coloro che leggono di tale iniziativa

Ad Earth Hour 2024 è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana come riconoscimento per il valore della manifestazione.

Author: Caterina Cirillo

Laureata prima in Filosofia e poi in Comunicazione e Marketing, Caterina Cirillo scrive per lavoro e per passione. Copywriter sui generis, continua a studiare la facilitazione per la trasformazione digitale delle imprese e il rapporto, sempre più stretto, tra società e nuove tecnologie.