Coronavirus: gli U2 pubblicano una nuova canzone per gli italiani

Bono-Vox-U2-Let-Your-Love-Be-Known
Durata della lettura: 1 Minuto

Coronavirus: gli U2 pubblicano una nuova canzone per gli italiani

Ispirato dalla situazione che si sta vivendo in Italia per la pandemia Coronavirus, Bono Vox, leader del gruppo musicale U2, ha scritto una nuova canzone per chi è in prima linea, ecco:

Let Your Love Be Known.

Il gruppo muiscale degli U2 è da sempre una band molto impegnata nel sociale, sempre pronta a utilizzare la musica come strumento di denuncia, di sensibilizzazione e di diffusione delle idee.

Bono, leader della band irlandese, in questo momento di difficoltà si è messo a lavoro subito pubblicando il nuovo pezzo. 

Come lo stesso Bono ha dichiarato, è stato ispirato dalla situazione in Italia, per cui si è sentito in dovere di dedicare qualcosa a coloro che si stanno impegnando per la lotta contro il Coronavirus.

E’ nata Let Your Love Be Known, la nuova canzone che il cantante ha pubblicato sui social della band, registrata poche ore fa mentre Bono si trova in quarantena. 


Per gli italiani che l’hanno ispirata… per gli irlandesi… per TUTTI coloro che in questo giorno di san Patrizio si trovano in una brutta situazione ma continuano a cantare. Per i dottori, gli infermieri, gli assistenti che si trovano in prima linea, è a voi che stiamo cantando. 


Questo il contenuto del post che Bono ha pubblicato con la messa in onda del video. Un grande messaggio di solidarietà che ci dimostra come la musica sia in grado di unire, nonostante le continue divergenze su un argomento delicato come il Coronavirus.

Ancora non ci è dato di sapere se il brano rimarrà disponibile solo sui social degli U2 o se si trasformerà in un singolo. Per ora non ci resta che ascoltarlo in questa versione improvvisata al piano

https://www.facebook.com/u2/videos/215652839800978/

Fonte: rete Telegram https://t.me/HighFidelity

Author: Redazione