COMICON NAPOLI dal 25 al 28 aprile, evento elettrizzante con un ricco programma

COMICON NAPOLI dal 25 al 28 aprile, evento elettrizzante con un ricco programma
Durata della lettura: 2 Minuti

Il Comicon Napoli 2024 promette di essere un evento elettrizzante per gli appassionati di fumetti, film, anime, videogiochi e cultura pop di tutto il mondo. Situata nella vibrante città di Napoli, in Italia, questa convention funge da crogiolo di creatività, dove artisti, scrittori, creatori e appassionati convergono per celebrare il meglio della cultura geek.

La manifestazione si svolgerà dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare quartiere Fuorigrotta, dall’ingresso principale a Piazzale Tecchio, dal quale possono entrare tutti i tipi di visitatori tranne i gruppi delle scuole, mentre l’entrata di Viale Kennedy è riservata agli accreditati. Da Viale delle Palme in Via Usodimare potranno accedere tutti tranne i gruppi scuola e i disabili e da via Terracina potranno accedere tutti tranne i disabili, ma non sarà presente la fast lane. Infine, da Viale Marconi potranno accedere unicamente espositori e accreditati. 

Le precedenti edizioni dell’evento hanno fissato uno standard elevato, presentando panel con addetti ai lavori del settore, sessioni di autografi, concorsi di cosplay e anteprime esclusive dei prossimi successi e uscite di fumetti. I partecipanti possono aspettarsi un ricco programma ricco di workshop, mostre e sessioni interattive progettate per ispirare e intrattenere. Il cuore del Comicon Napoli risiede nella sua capacità di riunire una comunità che abbraccia generazioni.

È un luogo in cui i fan possono immergersi profondamente nei mondi dei loro personaggi preferiti, scoprire nuove storie e incontrare i creatori dietro di loro. Il cosplay, il momento clou dell’evento, offre ai partecipanti la possibilità di esprimere la propria creatività e passione per i propri personaggi preferiti, investendo molti mesi nella realizzazione dei propri costumi. L’atmosfera è elettrica, piena dell’eccitazione degli interessi condivisi e della gioia di scoprirne di nuovi.

Con l’avvicinarsi del 25 aprile, l’attesa per il Comicon Napoli continua a crescere. Che tu sia un partecipante esperto o che stia pianificando il tuo primo viaggio per questo evento iconico, promette di essere un’esperienza indimenticabile. Con una formazione che fa appello a una vasta gamma di interessi, dai giocatori hardcore e agli appassionati di fumetti ai fan occasionali della cultura pop, c’è qualcosa per tutti.

L’evento non offre solo uno sguardo al futuro dell’intrattenimento, ma rende anche omaggio ai classici che hanno plasmato il settore. Segna sull’agenda e preparati per un’avventura a Napoli che celebra la magia dei fumetti e non solo. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del mondo dell’intrattenimento e della cultura pop.

Durante i quattro giorni della manifestazione, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare artisti, autori, attori e partecipare a workshop, conferenze e sessioni di autografi. Comicon Napoli promette emozioni uniche e indimenticabili per tutti i visitatori, grandi e piccini. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza straordinaria immersi nel fantastico mondo del fumetto e del cosplay!

Programma Comicon Napoli 2024

Se sei interessato a partecipare al Comicon di Napoli nel 2024, si consiglia di tenere d’occhio il sito ufficiale e i canali social dell’evento per le ultime notizie, seguire questo link per il programma dettagliato. La prenotazione anticipata è spesso consigliata per assicurarsi l’accesso agli incontri più popolari e per approfittare delle tariffe ridotte su biglietti e alloggi.

Author: Caterina Cirillo

Laureata prima in Filosofia e poi in Comunicazione e Marketing, Caterina Cirillo scrive per lavoro e per passione. Copywriter sui generis, continua a studiare la facilitazione per la trasformazione digitale delle imprese e il rapporto, sempre più stretto, tra società e nuove tecnologie.