Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2024: il 12 ottobre lo sport di tutti in festa allo Stadio Maradona di Napoli

Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2024: il 12 ottobre lo sport di tutti in festa allo Stadio Maradona di Napoli
Durata della lettura: 3 Minuti

Una cornice unica e suggestiva per questa nuova edizione della Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2024. Sarà infatti lo Stadio Diego Armando Maradona ad ospitare l’evento più atteso dell’anno sportivo Libertas, un vero simbolo dei Campionati Nazionali Libertas, una cerimonia che accoglierà quest’anno oltre 15.000 partecipanti tra atleti, associazioni sportive, famiglie e appassionati da tutta Italia.


La Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas si conferma un concentrato di emozioni, passione, divertimento e tanto spettacolo. Oltre, infatti, ad essere premiati dal Presidente Andrea Pantano, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni con due riconoscimenti unici e prestigiosi, la medaglia d’oro e il certificato di eccellenza, i campioni Libertas, potranno assistere ad uno spettacolo pensato per loro nella splendida cornice del Maradona.


Anche quest’anno la Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas non sarà solo una celebrazione sportiva, ma anche un momento per ritrovarsi insieme ed assistere ad uno spettacolo che aggiungerà un tocco di magia alla giornata, rendendo l’evento un vero e proprio festival dello sport sociale.
L’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli: “una bella realtà, la pratica dello sport alla base della vita sociale, tanti progetti, tante opportunità messe a disposizione con progetti specifici e destinati alla promozione non solo della pratica sportiva, ma soprattutto educativa, attraverso la diffusione dei valori della condivisione, il rispetto per l’ambiente e il senso di appartenenza al territorio”.


Pantano: “Lo sport è un formidabile strumento di crescita e formazione personale, capace di trasmettere valori fondamentali come il rispetto, l’inclusione e la lealtà. Per i nostri giovani, rappresenta una scuola di vita, dove non si imparano solo tecniche o discipline, ma si costruiscono relazioni e si sviluppano competenze fondamentali per il loro futuro. Eventi come la Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas sono il riconoscimento di questi sforzi e ci ricordano quanto sia importante continuare a investire nello sport come elemento educativo e di coesione sociale. Questa è per noi una giornata di festa con la quale raccontare il lato appassionante e coinvolgente dell’esperienza sportiva. Il mondo sportivo c’è, è più vivo che mai ed è un’opportunità unica di crescita per il nostro Paese. Il nostro Ente è pronto a lavorare fianco a fianco con le istituzioni e con il Governo per contribuire con decisione e determinazione allo sviluppo di un sistema che è al tempo stesso risorsa economica e leva di politiche sociali.”.

La Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2024 è il simbolo di come lo sport sia un importante strumento di crescita e unione. Migliaia di giovani atleti hanno trovato nello sport un percorso di sviluppo personale e sociale, e questa giornata sarà l’occasione per celebrare il loro talento e il loro impegno. Libertas continua così la sua missione di promuovere i valori dello sport, offrendo alle nuove generazioni opportunità di crescita e di eccellenza.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Daniela Del Prete

Nasce a Napoli nel 1975. Giornalista, svolge il suo ruolo come Ufficio Stampa di vari Eventi in Campania. Per la sua dedizione e professionalità ha ricevuto il Premio Special Award alla 76° biennale di Venezia, il Premio a Barcellona per la sua web tv Dagal Social ed il Premio Eccellenze Istituzionali nel 2022.