Cashback di Natale, cos’è e come funziona

Cashback di Natale, cos’è e come funziona
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 3 Minuti

Come funziona e cos’è il Cashback di Natale.

Sono trascorsi oramai alcuni giorni dall’avvio del Cashback di Natale, l’iniziativa promossa dal governo per incentivare gli acquisti tramite carte di pagamento elettroniche, valida fino al 31 dicembre, ad oggi già si riscontra l’enorme successo dell’iniziativa.

Per ogni spesa effettuata il cittadino ha il 10% di cashback (ti viene rimborsato sul contocorrente comunicato in fase di iscrizione), fino a un massimo di 15 euro per transazione.

Al termine dell’iniziativa potrai arrivare ad avere fino a 150€ di rimborso!

Post in breve

COME FUNZIONA

  • Bisogna innazitutto scaricare l’app IO (dal marcket Android o IOS) e registrare la carta di debitocredito o prepagata che poi saranno utilizzate per pagare e il codice IBAN sul quale saranno ricevuti i rimborsi.

E’ possibile registrare anche più di una carta, da verificare prima della registrazione che la carta abbia già attivo il 3D Secure, altrimenti bisogna rivolgersi al proprio operatore bancario.

In fase di registrazione carta, bisogna assicurarsi di includere al programma, tutti i circuiti che compaiono sulla carta, ad esempio Visa, Mastercard, Maestro e Pagobancomat.

  • Per gli acquisti effettuati fino al 31 dicembre di qualsiasi importo, con con una o più carte possedute ed inserite nell’applicazione dello smartphone. E’ possibile spendere nei negozi, nei supermercati, bar, ristoranti, distributori di carburante, negozi di elettronica ecc….
  • Per ogni acquisto effettuato sarà, nel giro di 3/4 giorni , registrato automaticamente sull’app IO, tramite la quale e possibile sempre controllare le spese effettuate.
  • Al termine dell’iniziativa, ovvero dopo il 31 dicembre, l’utente finale riceverà il rimborso tramite bonifico sull’IBAN indicato in fase di registrazione all’app IO. 

AVVERTENZE

– È necessario fare almeno 10 operazioni valide che vadano a buon fine.

– Non rientrano nelle spese rimborsabili:

  • acquisti online e prelievi tramite sportello ATM bancari e postali,
  • pagamenti con Apple Pay e Google Pay,
  • transazioni fatte nell’ambito dell’attività professionale o imprenditoriale.

Cashback di Natale è un’iniziativa pilota.

Al termine di questa iniziativa, si ricorda che è valida fino al 31 dicembre 2020, da gennaio e per tutto il 2021 ci sarà una seconda edizione in cui saranno consentiti anche spese tramite le app di pagamento, pagamenti per prestazioni speciali come architetti, avvocati, idraulici.

Guarda il video dal sito istituzionale come si attiva il Cashback

Scarica adesso l’ultima versione dell’App IO

IO su App Store

Author: Redazione