Brescia citta’ della cultura 2023 apre le porte al Sol Levante con il festival dell’oriente

Brescia citta della cultura 2023 festival dell'oriente prossime tappe il 24 e 25 febbraio 2023
Durata della lettura: 1 Minuto

A Brescia, Città della cultura 2023, prende il via con una nuova tappa il Festival dell’Oriente, nelle date del 18 e 19 febbraio e il 25 e il 26 febbraio, riparte con vivacità e sonorità a tutto stile con la magia del Sol Levante.

Lasciarsi trasportare dalla magica atmosferica degli eventi che si susseguiranno in contemporanea nei tanti padiglioni dedicati, una magia unica di colori, sapori, odori, musica danze con costumi spettacolari.

I diversi padiglioni si alternano con diverse aree tematiche, non mancheranno, folklor ,concerti, varie discipline di arti marziali, massaggi dedicati, Shiatzu e mostre fotografiche cibo di tradizione culinarie vecchie e contemporanea, spazio vegano, bio musica.

Non mancheranno botteghe, bazar stand commerciali e tradizionali di vari paesi, stand di medicine naturali, un susseguirsi di seminari show, spettacoli dove si viene travolti dalla vivacità di colori e danzatori straordinari.

Inoltre si potrà partecipare, a decine di corsi e ai tanti workshops sia nelle aree palchi che nelle aree culturali, indossando un abito tipico potrai immergerti nei vari tipi di meditazione, zen, buddhista, thailandese.

Assaporando un thè dell’antica tradizione cinese, osservando la distruzione della cerimonia Mandala, o ballare la danza del ventre insieme ai protagonisti di Bollywood.

Per info e contatti:

staff@festivaldelloriente.net

l

Leggi altro di: Concetta Verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.