A Brescia, Città della cultura 2023, prende il via con una nuova tappa il Festival dell’Oriente, nelle date del 18 e 19 febbraio e il 25 e il 26 febbraio, riparte con vivacità e sonorità a tutto stile con la magia del Sol Levante.
Lasciarsi trasportare dalla magica atmosferica degli eventi che si susseguiranno in contemporanea nei tanti padiglioni dedicati, una magia unica di colori, sapori, odori, musica danze con costumi spettacolari.
I diversi padiglioni si alternano con diverse aree tematiche, non mancheranno, folklor ,concerti, varie discipline di arti marziali, massaggi dedicati, Shiatzu e mostre fotografiche cibo di tradizione culinarie vecchie e contemporanea, spazio vegano, bio musica.
Non mancheranno botteghe, bazar stand commerciali e tradizionali di vari paesi, stand di medicine naturali, un susseguirsi di seminari show, spettacoli dove si viene travolti dalla vivacità di colori e danzatori straordinari.
Inoltre si potrà partecipare, a decine di corsi e ai tanti workshops sia nelle aree palchi che nelle aree culturali, indossando un abito tipico potrai immergerti nei vari tipi di meditazione, zen, buddhista, thailandese.
Assaporando un thè dell’antica tradizione cinese, osservando la distruzione della cerimonia Mandala, o ballare la danza del ventre insieme ai protagonisti di Bollywood.
Per info e contatti:
staff@festivaldelloriente.net
l
Leggi altro di: Concetta Verde