Straordinario successo dell’ultima commedia di Biagio Izzo in “I Fiori del Latte” scritto da Eduardo Tartaglia.
Mercoledì 17 aprile prossimo, presso il Cine Teatro Magic Vision di Casalnuovo si terrà la quarta replica casalnuovese dello spettacolo “I Fiori del Latte” con Biagio Izzo.
La commedia affronta problemi che oggi sono all’ordine del giorno, infatti narra la vicenda di due cugini che impiegano i loro risparmi per creare un caseificio che punta a diventare un modello biologico, un’oasi ecologica dove ogni prodotto è naturale, senza additivi chimici o altre diavolerie.
Hanno pure un design innovativo ed accattivante (il logo della mozzarella morsa strizza l’occhio al logo Apple, una mela morsa).
La storia, però, rischia di prendere una piega tragica.
Qualche giorno prima della inaugurazione, cominciano i guai, per il ritrovamento in loco di due bidoni di rifiuti pericolosi.
Sarà l’ex fidanzata di uno dei due soci a sciogliere poi i nodi della incresciosa situazione, che ha travolto i due cugini, i quali si sono sacrificati per realizzare un’attività rispettosa della giustizia sociale; un argomento che calza bene con le cronache di oggi.
Biagio Izzo
Biagio è nato a Napoli ed è cresciuto nella zona vesuviana, tra Ercolano e Portici. Ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato. Successivamente ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008.
Le origini
Nel 1983 ha formato un duo comico con un altro cabarettista, Ciro Maggio, la coppia si chiamava Bibì & Cocò. Il duo era famoso nell’ambiente partenopeo grazie alle comparsate sulle emittenti televisive locali, e per la produzione di musicassette con brani comico-demenziali. Questa popolarità li portava ad essere chiamati ad esibirsi molto spesso durante le cerimonie nuziali di molte coppie napoletane, spesso presenziando in più cerimonie durante la stessa giornata.