
Un evento imperdibile il 13 aprile al Santuario Diocesano di Sant’Anna
La magia della musica sacra arriva a Barra con il Concerto di Pasqua – The Passion, parte del Barra Festival, un evento che fonde arte, cultura e spiritualità. L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 18:00 presso il Santuario Diocesano di Sant’Anna – Parrocchia Ave Gratia Plena.
Il Programma musicale: un viaggio nella Passione
Il repertorio scelto attraversa secoli di musica sacra, dai grandi classici del Rinascimento fino alla contemporaneità. Il programma comprende:
- Sicut Cervus – Palestrina
- Concerto per viola – G.P. Telemann
- O Capo insanguinato – J.S. Bach
- Lacrymosa – W.A. Mozart
- Regina Coeli – L. Del Prete
- Stabat Mater – J.G. Rheinberger
- Surrexit Christus – G.B. Pergolesi
- The Ground – Ola Gjeilo
Protagonisti della serata
- Direttore: Ciro Montella
- Coro: Sonora Musica
- Violino I: Salvatore Ruggiero, Marco Rozza
- Violino II: Marco Musco (anche viola solista in Telemann), Marco Esposito
- Viola: Antonio Autorino
- Violoncello: Filippo Siano
- Pianoforte: Francesco Appollonio
Arte, cultura e territorio
Il Barra Festival non è solo musica: è un progetto che valorizza il territorio e coinvolge numerose realtà locali grazie alla collaborazione con associazioni culturali, scuole, enti pubblici e sponsor ufficiali. Un vero e proprio incontro tra arte, cultura e spiritualità.
Barra Festival: Musica, Arte e Cultura per illuminare l’anima
📅 Dettagli evento Concerto di Pasqua
- 📍 Luogo: Santuario Diocesano di Sant’Anna – Parrocchia Ave Gratia Plena
- 🗓 Data: 13 Aprile 2025
- 🕕 Orario: 18:00
- 🎟 Ingresso gratuito
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .