Babà Re, un liquore autentico al gusto di rum da bere ghiacciato

Babà Re, un liquore autentico al gusto di rum da bere ghiacciato
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

BABA’ RE’ il liquore di crema di rum con babà creato con passione e maestria artigianale napoletana da Vincenzo Avitabile, imprenditore di Pompei che da uno dei dolci più amati dai napoletani, il babà appunto, ha saputo ideare la ricetta di questo nuovo ed originale liquore.

Post in breve

Degustare il Babà Re

Un finissimo liquore artigianale prodotto con alcool, crema di latte, rum accuratamente selezionato arricchito con pezzetti di babà, realizzato con materie prime di eccellente qualità che contribuiscono a rendere il prodotto sinonimo di originalità e unicità.

Una semplice intuizione che consente al rum di contenere il babà e non il babà stesso a contenere il liquido che lo rende morbido e “bagnato”.

L’armonia della crema di latte con le note speziate del rum, i pezzettini di babà lo rendono perfetto da bere ghiacciato come dopo pasto.

Unisce tradizione e gusto, il liquore napoletano perfetto per ogni occasione, dopo un buon dolce, oppure aggiunto per conferire al caffè un sapore piacevole ed intenso, oppure usarlo per topping sui gelati, dolci o nelle macedonie.

Il packaging classico del Babà Re e le sue varianti

Il packaging classico del Babà Re è un elegante bottiglia che racchiude questo prezioso nettare, sul collo, reca con sé un piccolo babà essiccato che può essere utilizzato all’occorrenza anche come tappo, preservando la cremosità e il gusto del liquore.

Sul sito dell’azienda Terre Pompeiane sono disponibili le varianti delle composizioni e da qualche settimana anche una bottiglia celebrativa in edizione limitata per i tutti i tifosi per festeggiare il 3° scudetto del Napoli Calcio.

Il Babà Re in esposizione all’Incontro AMIRA che si è svolto a Villa Damasco a Pozzuoli il 6 giugno 2023

Il Babà per Terre Pompeiane

Il babà è uno dei dolci più amati in Campania, in Italia e sicuramente in tutto il mondo dove i napoletani hanno toccato terra.

Terre Pompeiane ha saputo con maestria trasformare questo dolce famoso in un cremoso liquore che rende omaggio al celebre dolce, nato in Polonia tra il XVII e il XVIII secolo ma da tempo diventato napoletano.

Dove trovare il Babà Re

Babà Re si può trovare nei migliori negozi di generi alimentari o si può acquistare sullo shop on-line dell’azienda, su www.terrepompeiane.it.


Author: Pasquale Equestre

Scrive articoli di food&beverages, eventi e tutto quanto fa cultura per passione. Sommelier AIS che collabora con noi anche nella scelta dei vini proposti in abbinamento al sano cibo italiano. Ogni volta che scrive un nuovo articolo, si immerge completamente nel tema, cercando di trovare i dettagli più interessanti e curiosi da condividere con i suoi lettori.