Ancora riconoscimenti per l’artista Angelo Iannelli per il suo impegno sociale e culturale, a San Giorgio a Cremano (NA) e S. Elia Fiume Rapido in provincia di Frosinone.
Siamo così orgogliosi del nostro caro amico Iannelli che continua a ricevere apprezzamenti in giro per l’Italia per il suo impegno sociale e culturale.
La settimana scorsa è stato premiato a Salerno e Brusciano, e non si è fermato lì.
Grazie Iannelli, per tutto quello che fai per gli eventi e per la maschera di Pulcinella..
Il King del Sorriso è riuscito nel corso degli anni a dargli un aspetto sociale.
La Maschera di Pulcinella è una maschera tradizionale che rappresenta la comicità e la gioia di vivere, anche associata alla saggezza e alla prudenza.
Siamo orgogliosi di tutti coloro che si sono impegnati a sostenere i deboli e le persone meno fortunate in questo difficile periodo.
La Pandemia ha messo in evidenza il divario tra ricchi e poveri e il ruolo che ognuno di noi può svolgere per aiutare coloro che sono in difficoltà.
Grazie a tutti coloro che hanno continuato a lottare per la giustizia e l’uguaglianza in questi tempi difficili come ha fatto Angelo Iannelli che è stato premiato lo scorso sabato 2 Luglio a San Giorgio a Cremano (NA) nella meravigliosa Villa Vannucchi durante lo spettacolo “Napul’e”.
L’artista ha ricevuto il riconoscimento dall’Associazione Passione Danza con la seguente motivazione:
alla Maschera tanto amata in tutto il mondo, simbolo di storia di una città come Napoli, interpretata egregiamente con rispetto, stile ed eleganza.
Domenica 3 Luglio invece a Sant” Elia Fiume Rapido in provincia di Frosinone, un altro riconoscimento stavolta da parte dell’Associazione Assoprom Italia in occasione della terza edizione del Festival dell’Amicizia Premio Arte Teatrale e Cinematografrica di cui è anche testimonial, con la seguente motivazione:
con affetto e gratitudine per aver portato attimi di svago e di sorrisi durante il periodo della pandemia nelle scuole primarie del Basso Lazio.
Continua inesauribile a ricevere encomi e riconoscimenti il Pulcinella più amato d’Italia Angelo Iannelli.
Il Video della serata a Sant’Elia Fiumerapido
Breve profilo di Angelo Iannelli
Nasce a Brusciano, provincia di Napoli, nel 1971.
Artista poliedrico: Attore, scrittore, regista, poeta, presentatore, imitatore e direttore artistico collabora instancabilmente con Enti ed Organizzazioni per la salvaguardia e la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari, impegnato nella promozione dell’arte e del folclore, del paesaggio ambientalistico e del patrimonio demoetnoantropologico.
Allievo dell’attore Giacomo Rizzo è stato fondatore e regista della compagnia teatrale “Santa Maria Delle Grazie” per la quale ha scritto, diretto e interpretato numerose opere.
Attore nei film : Moda e Amore, Summer Love, Dov’e L’amore, Rosa Fonseca e i Misteri di Napoli, Presidente dell’associazione multiculturale e laboratorio d’arti “Vesuvius”, successivamente fonda e dirige la “Paranza Vesuvius”, formazione di musica popolare.