Uscito il bando del Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso per la decima edizione, sono attesi elaborati anche dall’estero, sono previsti riconoscimenti per letterati , eccellenze e persone” Speciali”.
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti del prestigioso premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso “nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli, la segreteria organizzativa si trova già a lavoro per la storica edizione.
Parte il nuovo bando di concorso per aderire alla decima edizione del grande evento.
Un concorso che mobilita artisti italiani anche dall’estero a partecipare con: Poesia, Fotografia, Scultura e Pittura.
Il progetto nato dall’idea dell’attore e scrittore Angelo Iannelli, organizzato dall’associazione Vesuvius A.P.S. in collaborazione con il comune di Napoli.
Finalità del Premio e bando
La finalità della manifestazione è quella di premiare oltre alle varie sezioni in gara, gli artisti e le eccellenze che con la propria arte hanno donato un sorriso alle persone meno fortunate.
Vista la valenza socio-culturale, il premio vede l’adesione di importanti patrocini morali e l’adesione dei maggiori mass media.
Gli elaborati devono pervenire alla segreteria dell’associazione Vesuvius A.P.S. entro e non oltre il mese di luglio.
Il bando è riservato a tutte le scuole d’Italia e disponibile sulle pagina Facebook e Istagram alla voce Premio Ambasciatore del Sorriso.
Premio Ambasciatore del Sorriso delle edizioni precedenti
Nelle precedenti edizioni sono state ricordate le personalità che hanno dato lustro alla città di Napoli: Ciro Esposito vittima della violenza negli stadi, Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo, Totò, Luigi Necco, Pulcinella ,Diego Armando Maradona e Sergio Bruni.
L’organizzazione comunicherà a breve il personaggio a cui sarà dedicata la storica edizione.
Tantissime le eccellenze che si impegnano per questo prestigioso premio, che risulta essere tra i migliori a livello internazionale per: location, organizzazione e motivazione “donare un sorriso alle persone meno fortunate”, non resta che partecipare.